Campagna ecologica #Seraccoglitiregalo

Ambiente & Turismo

È partita domenica primo settembre e proseguirà fino a martedì 10 la campagna di sensibilizzazione “Se raccogli, ti regalo”, promossa da Antonio Quarto, Gaetano Spadaro e Giacomo Rindinone, gestori del Maadhoo – Sapori e suoni, attraverso cui si invitano i cittadini a raccogliere i mozziconi di sigarette lungo la spiaggia e portarli presso lo stesso bar (c/o lido Il Pascià) ricevendo in cambio un bicchiere di birra Forst.
“Abbiamo pensato di avviare una campagna di raccolta rifiuti a fine stagione proprio per ripulire la nostra spiaggia dall’immondizia che ogni giorno viene abbandonata – così spiega Antonio Quarto gestore del Maadhoo – Sapori e suoni – anche se il giusto presupposto sarebbe non sporcare affatto. Si è deciso di partire con la raccolta di uno dei rifiuti più piccoli, ma tra i più dannosi, il mozzicone di sigaretta che ha un tempo di decomposizione molto lungo, e di ricompensare i cittadini volenterosi con un bicchiere di birra”.
“L’idea era già presente sul territorio nazionale, ma abbiamo pensato di portarla qui e caratterizzarla con le nostre particolarità dialettali: da qui il nome scherzoso “Se raccogli, ti regalo” come direbbero le nostre nonne”.
Tutti i giorni fino a martedì 10 settembre (tranne nei giorni di chiusura a causa del maltempo) sarà possibile lasciare il proprio bicchiere con i mozziconi raccolti lungo la spiaggia e ricevere in regalo un bicchiere di birra.