Principale Ambiente, Natura & Salute Campagna ecologica #Seraccoglitiregalo

Campagna ecologica #Seraccoglitiregalo

È partita domenica primo settembre e proseguirà fino a martedì 10 la campagna di sensibilizzazione “Se raccogli, ti regalo”, promossa da Antonio Quarto, Gaetano Spadaro e Giacomo Rindinone, gestori del Maadhoo – Sapori e suoni, attraverso cui si invitano i cittadini a raccogliere i mozziconi di sigarette lungo la spiaggia e portarli presso lo stesso bar (c/o lido Il Pascià) ricevendo in cambio un bicchiere di birra Forst.
“Abbiamo pensato di avviare una campagna di raccolta rifiuti a fine stagione proprio per ripulire la nostra spiaggia dall’immondizia che ogni giorno viene abbandonata – così spiega Antonio Quarto gestore del Maadhoo – Sapori e suoni – anche se il giusto presupposto sarebbe non sporcare affatto. Si è deciso di partire con la raccolta di uno dei rifiuti più piccoli, ma tra i più dannosi, il mozzicone di sigaretta che ha un tempo di decomposizione molto lungo, e di ricompensare i cittadini volenterosi con un bicchiere di birra”.
“L’idea era già presente sul territorio nazionale, ma abbiamo pensato di portarla qui e caratterizzarla con le nostre particolarità dialettali: da qui il nome scherzoso “Se raccogli, ti regalo” come direbbero le nostre nonne”.
Tutti i giorni fino a martedì 10 settembre (tranne nei giorni di chiusura a causa del maltempo) sarà possibile lasciare il proprio bicchiere con i mozziconi raccolti lungo la spiaggia e ricevere in regalo un bicchiere di birra.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.