Campionati italiani giovanili in doppio di vela a Bari

Sport

BARI –Domani, martedì 3 settembre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, si terrà la presentazione dei Campionati italiani giovanili in doppio organizzati dal Circolo della Vela Bari in collaborazione con il Comitato della VIII zona FIV – Federazione Italiana Vela.

La manifestazione sportiva, che prevede la partecipazione di circa 600 persone tra atleti e accompagnatori, si svolgerà dal 5 al 9 settembre. Le regate si svolgeranno sullo specchio d’acqua antistante il lungomare sud per concludersi con la premiazione sulla terrazza del Fortino Sant’Antonio.

I campionati italiani giovanili in doppio godono del patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Bari e del Comando Militare dell’Esercito – Puglia.

Alla conferenza stampa interverranno l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, la presidente del Circolo della Vela Simonetta Lorusso, il direttore generale dell’agenzia regionale strategica per la Sviluppo ecosostenibile del Territorio Elio Sannicandro, il presidente della VIII zona Federazione Italiana Vela Alberto La Tegola e Peppo Russo, vicepresidente nautico Circolo della Vela Bari.