Conte chiude a Salvini: esperienza con lega non si ripetera’

Politica & Diritti

Conte torna a chiudere a Salvini: “Non rinnego l’esperienza con la Lega, ma e’ una stagione politica chiusa che non si potra’ piu’ riaprire”.

Conte: “Esperienza politica con la Lega per me chiusa” “Esperienza politica con la Lega per me chiusa”. Così il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intervenuto per un punto stampa all’inizio del G7 a Biarritz. Non usa mezzi termini il premier dimissionario, che blocca, con le sue dichiarazioni, ogni tentativo da parte di una parte dei grillini di riavvicinarsi alla Lega, casomai fallisse il tentativo di trovare con accordo tra M5S e Pd.

Resta bloccata sul nome del premier la trattativa tra M5s e Pd. Una parte dei parlamentari pentastellati vedrebbe con favore la premiership di Roberto Fico, attuale Presidente M5s della Camera. Questa ipotesi, ove accolta da Di Maio, sarebbe accettata dal Pd, che invece non gradisce l’attuale irrigidimento sul nome di Giuseppe Conte. Serve discontinuita’, ripetono al Nazareno.

“Tante le sfide globali e le emergenze da affrontare, che riguardano tutti noi. Ne abbiamo iniziato a parlare in queste ore al G7 di Biarritz insieme agli altri leader mondiali. L’Italia è un grande Paese, che gode di credibilità e prestigio internazionale. Dobbiamo fare di tutto perché rimanga tale”. Così su Facebook il premier dimissionario Giuseppe Conte.