Principale Ambiente, Natura & Salute Il tempo oggi

Il tempo oggi

Molise

Ennesima giornata caratterizzata dal bel tempo con sole sia al mattino che durante il pomeriggio e clima estivo. Bel tempo anche in serata e in nottata.

Puglia

Giornata di bel tempo con sole sia al mattino che al pomeriggio. Cieli sereni anche in serata.

Abruzzo

Schiarite al mattino e tempo in prevalenza stabile. Al pomeriggio condizioni di tempo instabile con temporali in arrivo, in esaurimento in serata.

Calabria

Giornata di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino. Condizioni invariate al pomeriggio con cieli poco nuvolosi salvo locali temporali in Appennino.

Basilicata

Giornata di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Locali nubi al pomeriggio sui settori interni ma con tempo stabile.


Nazionale

Condizioni di tempo instabile al Nord fin dal mattino, con fenomeni ad iniziare dalle zone occidentali. Acquazzoni e temporali anche forti sono attesi su Alpi e Appennini al pomeriggio, in locale sconfinamento verso le pianure limitrofe, dove insisteranno anche in serata e in nottata. Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino al Centro Italia, prima che al pomeriggio si sviluppino locali acquazzoni e temporali anche intensi specie sugli Appennini. Fenomeni in esaurimento in serata ma con cieli irregolarmente nuvolosi.Tempo stabile e prevalentemente soleggiato nelle ore diurne sulle regioni meridionali, con solo qualche acquazzone pomeridiano specie sugli Appennini e sulle zone interne delle Isole Maggiori. Tempo asciutto in serata e in nottata con ampi spazi di sereno. Temperature stazionarie o in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.