Principale Ambiente, Natura & Salute Il Meteo

Il Meteo

Molise

Tempo stabile sabato, con ampi spazi di sereno al mattino e poi nella notte. Tra il pomeriggio e la serata è atteso il transito di nuvolosità anche compatta sulle zone interne ma senza fenomeni di rilievo. Domenica il tempo rimarrà stabile con cieli sereni per tutto l’arco della giornata: qualche innocua addensamento è atteso solo sugli Appennini nelle ore pomeridiane.

Puglia

Sole prevalente sabato al mattino e al pomeriggio, con i cieli che rimarranno generalmente sereni su tutta la regione anche in serata e in nottata. Domenica si rinnovano condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato, con ampi spazi di sereno anche nelle ore serali sia sulle coste che sulle zone interne.

Abruzzo

Condizioni di generale stabilità per tutto il weekend, con ampi spazi di sereno alternati a qualche addensamento innocuo. I cieli risulteranno irregolarmente nuvolosi specie sabato tra il pomeriggio e la sera, mentre domenica è attesa qualche nube sparsa specie nella parte centrale della giornata soprattutto sulle zone interne.

Calabria

Nubi sparse nella giornata di sabato, con addensamenti anche compatti alternati ad ampie schiarite sia nelle ore diurne che in quelle serali. Non si escludono locali temporali pomeridiani solo sugli Appennini ma in rapido esaurimento. Tempo asciutto domenica con cieli sereni o al più poco nuvolosi specie sulle coste tirreniche.

Basilicata

Condizioni di tempo generalmente stabile sia nelle ore diurne che in quelle serali sabato ma con qualche nube in transito, anche compatta, specie tra il pomeriggio e la sera. Domenica si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutta la regione, con cieli prevalentemente sereni sia sulle coste che sulle zone interne.

Nazionale

Tempo generalmente stabile sulle regioni settentrionali ma con molte nubi in transito sia nelle ore diurne che in quelle serali. Sono attesi addensamenti sparsi, su tutte le zone, a tratti anche compatti, che si alterneranno con locali schiarite. Soleggiato al mattino al Centro, mentre al pomeriggio la nuvolosità tenderà gradualmente ad aumentare sia sul versante tirrenico che su quello adriatico ma senza fenomeni. Cieli sereni o poco nuvolosi anche in serata e in nottata con tempo sempre asciutto. Condizioni di generale stabilità con sole prevalente al Sud Italia nelle prime del giorno, prima che al pomeriggio i cieli vengano velati dal transito di qualche innocuo addensamento. Ampi spazi di sereno e solo qualche nube sparsa anche nelle ore serali.


Temperature stazionarie o in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

a cura del Centro Meteo Italiano

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.