Lunatico festival

Eventi & Spettacoli

giovedì 15 agosto ore 21

Franco Toro & Davor Hačić blues

Un Ferragosto a suon di blues!

Davor Hačić Hutch è uno dei musicisti di punta della fertile scena istriana. Sensibile e raffinato chitarrista, dotato di una voce dai toni caldi e sensuali, ama il blues in tutte le sue forme.

Dotato di tocco fluido e mai scontato, conosce a fondo molte delle chiavi ritmico melodiche del blues, che fanno emergere una musicalità empatica e solo apparentemente semplice. È uno dei musicisti più richiesti del litorale croato.

Franco Toro, storico bluesman della scena giuliana, da 40 anni sui palchi di mezza Europa, studia il blues e il folk americano riproponendoli e rimescolandoli con personalità.

Chitarrista dalla grande propulsione ritmica e raffinato cantante ricerca, scavando nell’immenso mare delle registrazioni del blues prebellico, i pezzi che abbiano la storia e la scintilla per tornare a

sabato 17 agosto agosto ore 21

L’Iperuranio pop

Beat sintetici, synth stralunati e chitarre ignoranti per inscatolare i testi di un “poeta e un po’ no”.

L’Iperuranio è il “mondo delle idee” del cantautore Nicola Bertocchi, dopo un’appropriazione indebita di uno dei concetti più ispirati di Platone. “Postimpressionismo”, prodotto da Nicola Ardessi, sarà l’esordio discografico, in uscita a fine estate per laPOP. “(Non)Essere”, il primo estratto, è stato presentato alla Milano Music Week 2018. “L’Altalena”, seconda anticipazione, fuori il xx giugno.