“Eccellente-Mente” Riconoscimenti e targhe per gli alunni meritevoli

Cultura & Società

10 agosto 2019, ore 11.00 Lizzanello, piazza San Lorenzo 

“L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo”

Nelson Mandela 

Quarta edizione di “Eccellente-Mente”, il riconoscimento promosso dal Comune di Lizzanello, settore Pubblica Istruzione e Cultura con la consigliera Paola Buttazzo, in collaborazione con l’ODV Bene Comune, che viene assegnato, su indicazione dell’istituto comprensivo “Cosimo de Giorgi” di Lizzanello con Merine, ai ragazzi e alle ragazze che si sono distinti in attività curriculari, extracurriculari e nel percorso formativo 2018/2019.

La comunità di Lizzanello si pregia di avere tanti alunni meritevoli, che hanno concluso anche quest’anno il ciclo di studi con risultati eccellenti.

Gli studenti di Lizzanello e Merine hanno tanti sogni nel cassetto, intraprendenza ed impegno, qualità degne di essere sostenute, custodite e difese dalla comunità, dalle istituzioni e dagli adulti.

Ecco perché l’amministrazione comunale – come accade oramai da tre anni – farà dono alle sue giovani eccellenze di attestanti di riconoscimento, targhe, borse di studio per gli alunni che hanno conseguito il diploma di scuola superiore di primo grado con la votazione di 10 e lode.

Le borse di studio, che potranno essere utilizzate per acquisto di materiale didattico e libri, saranno consegnate come tradizione il giorno 10 agosto 2019 alle ore 11 in piazza San Lorenzo dal sindaco Fulvio Pedone, dalla consigliera con delega alla Pubblica Istruzione Paola Buttazzo alla presenza della dirigente del comprensivo Maria Assunta Corsini.

Anche quest’anno la quarta edizione di Eccellente-Mente si svolgerà in occasione dei festeggiamenti per il santo patrono San Lorenzo, d’intesa tra la Parrocchia, il Comune e il Comitato Festa. Un appuntamento che sarà anche la premessa per la formazione nei prossimi mesi di un nuovo Comitato Festa Patronale, a cui parteciperanno rappresentanti istituzionali della Chiesa locale e del Comune.