Nuovo ospedale di Massafra “Promessa mantenuta”

Diritti & Lavoro

Inaugurato il nuovo ospedale di comunità di Massafra con il presidente Emiliano. Mazzarano: “Promessa mantenuta”
“Abbiamo lavorato in questi anni conseguendo risultati importanti per la medicina del territorio. Oggi l’ultimo esempio è l’inaugurazione a Massafra, del nuovo Ospedale di Comunità e dei nuovi locali realizzati con 1,5 milioni di euro di fondi Fesr che permetteranno alla cittadinanza di avere un Presidio Territoriale per assistenza primaria e intermedia e garantire l’implementazione di servizi sanitari di qualità con gli ambulatori specialistici”.”Lo ha dichiarato il consigliere regionale del Pd, Michele Mazzarano, che stamattina ha partecipato alla inaugurazione del nuovo ospedale di comunità di Massafra insieme con il Presidente Michele Emiliano.
“Questo è un modello di medicina di prossimità – prosegue – che rappresenta un punto di eccellenza per il territorio con circa 300 ore di specilistica ambulatoriale sulle 700 totali dell’intera Asl di Taranto e 1500 accessi a PPI (Punto di Primo Intervento), con una media di 30 accessi al giorno.
Però so anche che ci sono cittadini che non ci credono ancora e contestano la scelta di non avere più il vecchi ospedale. A questi cittadini – aggiunge – rivolgo l’invito a visitare la struttura e capire cosa è diventato il Presidio Territoriale Pagliari. A chi invece polemizza pretestuosamente sotto le insegne della Lega dopo aver fatto per anni il galoppino di Tamburrano chiedo di avere più rispetto per l’intelligenza dei cittadini”.

“Dobbiamo continuare a lavorare – sostiene – sulla qualità dei servizi e sulla continuità assistenziale, garantire una diagnostica con mezzo di contrasto, l’implementazione della specialistica e l’ammodernamento tecnologico per la chirurgia day service. È giusto continuare – conclude Mazzarano – a rispondere alle polemiche inutili con i fatti e il lavoro quotidiano di stimolo e controllo, nell’interesse dei cittadini”.