Principale Politica Diritti & Lavoro Tolleranze zero a geometrie variabili

Tolleranze zero a geometrie variabili

Apprendo che la Corte Penale Internazionale ha emesso un Mandato di arresto per l’ex Presidente del Congo Kabila e suoi collaboratori.

Sul Congo, giusto per ricordare uno dei paesi più ricchi del mondo,  c’è un concentrato di attenzioni ben superiore a quello che si presta per i deseparasidos black che vengono a cercare fortuna in Italia come porta dell’Europa. E’ molto penoso il tutto e ricorda da vicino il destino degli italiani che emigravano a Nord dove venivano accolti con cartelli fuori dai bar dove c’era scritto VIETATO L’INGRESSO AI CANI E AGLI ITALIANI.

Inutile dire che qualcosa di simile era capitato ai terroni, che aggiunge pena alla pena.

L’EUROPA sembra prendere coscienza del problema e una politica comune si vede all’orizzonte vicino, si capisce quindi poco il celodurismo, che si capiva poco con Carola, poco o niente con la nostra Guardia Costiera.

La storia si ripete e come sempre se prima era una Tragedia, oggi e una Farsa, come la caccia al Nordafricano che avrebbe assassinato il carabiniere con tutte le contumelie del caso, cambiate di tono quando si è scoperto che l’assassino  sarebbe uno statunitense, che si articola ulteriormente con TOLLERANZE ZERO A GEOMETRIE VARIABILI https://www.corrierepl.it/2019/06/30/tolleranze-zero-mediterranee-e-atlantiche/

Il sovranismo ha un senso contro lo sbraco degli interessi italiani, che per il vero é molto endogeno, come troppe vicende di parassitismo e criminalità pubblica grave ci informano, buon ultima la palamarata della Giustizia, Consip, cupola vaccini, ecc.con scandali e scandaletti di tutti i colori e di tutte le salse dove prevale la gara a chi è peggio

https://www.corrierenazionale.net/2019/07/24/la-politica-faccia-gli-interessi-del-paese-oltre-lui-e-peggio-di-me/

Urge una Politica di Rilancio dell’efficienza dello Stato a tutti i livelli e della capacità produttiva del Paese oltre le nuove schiavitù bianche e nere, più o meno cooperative

Il modello di Adriano Olivetti e oggi di Luxottica

https://riformismoesolidarieta.it/la-rivista/partecipazione/la-lezione-di-luxottica/

potrebbe guidare il rilancio dell’economia tricolore, assieme ad una riforma fiscale e globale che renda le imprese competitive.

Su questo la Sinistra dovrebbe cimentarsi abbandonando i “Salotti buoni”, dove ci azzecca come i cavoli a merenda, per non dire altro.

Qualche segno si vede e si può auspicare che ognuno faccia la sua parte per fare l’Italia e perché no Gli Stati Uniti d’Europa, prospettiva necessaria per affrontare in modo minimale le grandi sfide che ci attendono, tra cui quella di una sana e corretta cooperazione con l’Africa che può e deve  diventare una nuova Cina e oltre.

Vincenzo Valenzi

Circolo IT PSE

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.