
La seconda donna è deceduta per prestare soccorso all’amica, è stata colpita dalla stessa scossa
L’incidente è accaduto questa mattina a Nardò, in provincia di Lecce, una donna è morta folgorata da una scarica elettrica nel giardino della sua abitazione, la seconda vittima subito accorsa in suo aiuto, è morta investita dalla stessa scossa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorsi del 118.
Le donne morte sono Anna Cinzia Cataldi, 46enne, proprietaria della casa in cui è avvenuta la disgrazia, e la sua vicina di casa Antonia Antonaci, 51enne. L’incidente si è verificato nel giardino di una villa situata in una strada periferica della città di Nardò, in via San Giuseppe da Copertino.
Secondo una prima ricostruzione, Anna Cinzia Cataldi e suo marito stavano modellando dei cavi metallici per usarli come stendino per asciugare i panni. All’istante la donna è rimasta folgorata dalla scarica elettrica, coinvolto lievemente anche il marito. La vicina di casa, sentendo le urla, è arrivata in suo soccorso ed è rimasta colpita dalla stessa scarica. È intervenuta la figlia di Cataldi, la 16enne ha interrotto il flusso di corrente, purtroppo però non è servito a salvare la vita alle due donne. I soccorritori hanno accompagnato la ragazza, il padre e il marito della vicina, Antonio De Paola in ospedale solo per motivi precauzionali. Indagini aperte per fare chiarezza sull’incidente.
F.Moretti