Start Cup Puglia 2019, ecco l’elenco dei premi aggiuntivi offerti

Diritti & Lavoro

Proseguono le attività di Start Cup Puglia 2019 il Premio regionale per l’Innovazione che dal 2008 premia le nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza. Anche per quest’edizione, alcuni Enti del Comitato dei Promotori hanno scelto di istituire premi speciali per i progetti più meritevoli selezionati tra quelli in gara durante la finale, in programma il 24 ottobre 2019, che si aggiungono ai premi in denaro previsti dalla competition.

Questo l’elenco completo:

AURIGA IC 406

Premio Auriga StartCup 2019 – per la start up più promettente consistente in 1000 euro più la partecipazione gratuita ai 2 eventi che si terranno presso l’incubatore (08/11/2019) Digital transformation process e Digital Strategy (Alessio Abrami, YOURDIGITAL) e (14/12/2019) Business Model Canvas (Jacopo Mele, YOURDIGITAL).

CONFCOOPERATIVE PUGLIA

Assistenza in materia di accesso a strumenti di finanza agevolata a start cup che intendono costituirsi in forma cooperativa. L’attività avrà ad oggetto i principali strumenti agevolativi regionali e nazionali nonché gli strumenti propri del movimento cooperativo.

EIT ROWMATERIALS

Previsto un premio di 3mila euro per chi tratterà tematiche rientranti nelle cosiddette “Conneting Matters”.

EEN BRIDGECONOMIES

Servizi di assistenza e consulenza nei processi di innovazione ed internazionalizzazione previsti dal progetto EEN BRIDGECOINOMIES per 2 dei 4 finalisti che verranno ritenuti più pronti alla fase di costituzione e/o presenza sul mercato ed erogati dal nodo ENEA della rete.

IAMB-CIHEAM

Short master in “New course on innovation & youth entrepreneurship in the mediterranean agro-food sector” dal 16 settembre per 10 settimane in lingua inglese presso Ciheam Bari

TECNOPOLIS

6 mesi di incubazione gratuita presso Tecnopolis, mentoring e promozione, servizi e consulenze a tariffe agevolate e la possibilità di accedere a convenzioni con enti e laboratori.

THE QUBE

Percorso di accompagnamento della durata di 6 mesi all’interno dello spazio MOLO 12 per una start up selezionata. Il premio nello specifico consiste nel monitoraggio dell’idea, costruzione di un business plan, analisi di mercato, business developmet, sviluppo prodotto, creazione di una brand Identity, social media management, analisi della proprietà intellettuale, analisi economica finanziaria, piano operativo.

TIM OPEN

“PREMIO SPECIALE TIM OPEN – la community degli sviluppatori italiani” –  Profilo 40 Cloudlet/ora di Jelastic Cloud gratuito per 12 mesi.