Il 28 luglio nel quartiere libertà di Bari la Festa dell’integrazione

Cronaca

Siamo tutti Fratelli di Sangue. Quando la donazione del sangue fa rima con Solidarietà ed Integrazione.

Il Coordinamento Migranti Puglia (CMP), insieme alla Sezione di Bari della FIDAS Donatori Sangue, organizza la Giornata della Donazione il 28 luglio 2019.

In un clima di fratellanza universale, persone provenienti dai più svariati e lontani Paesi, ormai radicati in Italia, si presenteranno in piena estate per donare generosamente il sangue sull’autoemoteca nel cuore del popolare quartiere Libertà, dalle 8 alle 12, in Piazza Risorgimento, davanti alla scuola elementare Garibaldi.

I prelievi saranno effettuati dal Personale del Servizio trasfusionale dell’Ospedale S. Paolo di Bari sull’autoemoteca della ASL, mentre la raccolta sarà organizzata e gestita dalla Sezione di Bari della FIDAS.

Il Centro di Servizio al Volontariato ‘San Nicola’ metterà a disposizione i gazebo che accoglieranno in piazza le associazioni coinvolte e i rappresentanti delle varie etnie, oltre che i donatori.

Alla iniziativa aderiscono le associazioni LiberaMente ed Impegno 95; patrocinano l’Assessorato alla Città solidale e inclusiva del Comune di Bari e laRegione Puglia.

Nell’occasione saranno presenti autorità locali e nazionali ed anche diverse missioni diplomatiche.

 

In allegato il comunicato stampa dettagliato e due foto delle edizioni precedenti dell’evento.

Marilena De Nigris