Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Rassegna Teatrale 2019 a Laterza

Rassegna Teatrale 2019 a Laterza

CONNESSIONI Teatro Contemporaneo Indipendente

TeatroLab Restiamo Umani è lieta di presentare il programma della Rassegna CONNESSIONI Teatro Contemporaneo Indipendente 2019.
Connessioni anche quest’anno si nutre della bellezza e dell’autenticità del luogo in cui prende vita: la splendida Masseria Cappotto.
Aria, fuoco, acqua, terra: elementi naturali da cui trae origine ogni sostanza di cui è composta la materia, saranno l’elemento di connessione tra gli Spettacoli proposti quest’anno, a voler rafforzare il legame con la natura e i luoghi.
Abbiamo voluto immaginare quindi, un’edizione che faccia della sua centralità l’energia vitale che accompagna gli esseri umani nel loro percorso terreno.
Inizieremo con Lightness, lavoro corale degli allievi – attori del Laboratorio di Teatro Permanente diretto da Anna Carbotti, che quest’anno affrontano il delicato tema della leggerezza, a volte inafferrabile e necessario proprio come il primo elemento …
Canto alle stelle, una Performance Itinerante Partecipata che si snoda intorno al sacro fuoco dell’arte, è la seconda proposta in cartellone che si rivolge al pubblico, offrendogli la possibilità di diventare parte attiva dello spettacolo.
Proseguiremo con Lampedusa Beach – Trilogia del naufragio , intenso monologo sull’emigrazione clandestina. La testimonianza di Shauba, una giovane africana naufragata al largo di Lampedusa.
Ed infine Santi, Balordi e poveri Cristi, uno spettacolo di affabulazione e musica, incentrato sul tema della non appartenenza . Protagonisti in cerca di un fazzoletto di terra dove, sentirsi meno sbagliati. Spettacolo proposto da un duo al femminile che ha il sapore di giullarate antiche e stornelli irriverenti, di poesia e di terra, e di leggerezza quasi a voler chiudere il cerchio.

Anna Carbotti – Direttore Artistico

-Associazione Culturale TeatroLab – Restiamo Umani ( teatrolab.restiamoumani@gmail.com )

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.