Letture piccole piccole

Politica & Diritti

Da mercoledì 10 e per ogni mercoledì di luglio, alle ore 19:30 presso Maadhoo c/o Lido Pascià,  si svolgeranno in riva al mare le “Letture piccole piccole”. Questo momento di circa un’ora, ad accesso gratuito, prevede la lettura ad alta voce di album illustrati di qualità, condotto dalla Dr.ssa Mariagrazia Fiore, logopedista e autrice barlettana del libro illustrato “Clara un giorno-d’estate” (2017, Editrice Rotas).
“Questo è uno spazio dedicato ad adulti e bambini” – dice Mariagrazia – “un momento in cui la famiglia può concedersi un tempo lento, a chiusura di una lunga giornata. La lettura è uno strumento che avvicina, mette in relazione chi ascolta e chi legge con le parole, lo sguardo o le emozioni del momento, è una potente abitudine da praticare a casa sin dai primi mesi di vita.” L’obiettivo quindi è quello di offrire un momento di condivisione di valore per tutti.
Il progetto “Letture piccole piccole” nasce lo scorso anno e si sviluppa in letture di album allustrati in diretta Facebook, in seguito la dott.ssa ha creato un canale YouTube (vedi “Mariagrazia Fiore”), nel tentativo di far arrivare la lettura a più fruitori possibili, utilizzando una delle piattaforme ad oggi più in uso anche tra i bambini.