Al Lido Paradiso i tributi a Rino Gaetano e Laura Pausini

Politica & Diritti

Venerdì 12 luglio al Lido Paradiso di Castellaneta Marina (Ta) sarà proposto, con ingresso libero, il concerto della tribute band Tutte le anime di Laura, formazione lucana che rende omaggio alla musica della regina italiana del pop Laura Pausini, composta dalla cantante Sara Coretti e dai musicisti Dino Saracino, Giò Crescente, Piero Saracino, Antonio Rosa, Fausto Picciani, Maria Carmela Paciello.

Con la passione che ci contraddistingue – ha affermato la frontman del gruppo – proporremo un live che farà rivivere un concerto della Pausini. In circa due ore di spettacolo, tra singolari scenografie, giochi di luce e cambi d’abito, riproporremo i più grandi successi, le canzoni conosciute da tutti, grandi e piccoli. Spaziamo dal 1993, dai suoi inizi, fino all’ultimo album del 2018”.

In attività dal 2005 questa tribute band, che ha registrato il marchio del proprio progetto, si è esibita negli anni in piazze e teatri seguita da numerosi appassionati della Pausini. Il progetto si contraddistingue per grande passione, una spiccata professionalità e un’attenzione maniacale ad ogni minimo particolare per riprodurre emozioni, colori e sensazioni, caratteristica di una grande artista come la Pausini. Sul palco vengono impegnati nove elementi, tra voce solista, chitarre, basso, batteria e tastiere I musicisti, tutti professionisti, sono assistiti da un tecnico luci, un tecnico di palco, uno di regia generale e molte altre persone fondamentali nell’allestimento dello spettacolo.

Cerchiamo sempre di dare qualcosa di più al pubblico. Di tribute band ce ne sono tante, soprattutto di Laura, che è una delle cantanti più apprezzate in Italia e nel mondo. Io sul palco non mi impegno a imitarla, ho sempre presente il fatto che sul palco ci sono io, Sara e quindi cerco di avvicinare la mia anima artistica alla sua, ma senza scimmiottarla”.

Durante il concerto, in occasione dell’inaugurazione della nuova area pizzeria, si potranno dunque ascoltare grandi successi come “Strani amori”, “Resta in ascolto”, “Invece no” e tanti altri ancora che hanno reso Laura Pausini tanto amata in tutto il mondo.