Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Odore d’estate” è il nuovo singolo dei Liberementi

Odore d’estate” è il nuovo singolo dei Liberementi

Dal 5 luglio è in radio, sulle piattaforme digitali e su YouTube. Tra pop e reggaeton, il brano parla di amore, mare e voglia di leggerezza. In autunno uscirà il primo disco della band finalista a Sanremo Giovani

Si intitola Odore d’estate” il nuovo singolo dei Liberementi, dal 5 luglio in radio, sulle piattaforme digitali e negli store. Si tratta di un brano che gioca musicalmente tra pop e reggaeton. “Nel testo – spiegano i Liberementi – si comprende subito l’amore per la calda stagione e per gli elementi principali che la rappresentano, ovvero le spiagge, il mare, gli amori. L’utilizzo di strumenti ariosi come ukulele e fisarmonica ci ha permesso di dare all’ascoltatore la sensazione e il piacere di lasciarsi trasportare da queste onde musicali”.

Il brano è accompagnato da un video girato con la supervisione di Michele Marzii sulla litoranea salentina, a Marina di Pulsano. Questo il link YouTube del video di “Odore d’estate”: https://www.youtube.com/watch?v=Tu4iZT40hrw.

Il singolo è stato registrato presso EMB Project Studio di Taranto ed è prodotto dall’etichetta “Musica è “di Mimmo Mignogna.

Il progetto Liberementi nasce a Taranto alla fine del 2017 dalla voglia di Marco Agrusta (cantante/autore) di veicolare le proprie emozioni attraverso dei brani musicali. Lui e Gabriele Andrisani (chitarrista) iniziano a pubblicare sui social alcuni video di esecuzioni unplugged dei loro brani. Dopo qualche mese tre musicisti con esperienze in diverse realtà musicali decidono di accompagnare questo progetto con i loro strumenti, iniziando ad arrangiare i brani in chiave pop. Cisky Chiarelli (batterista), Walter Mignogna (tastierista/compositore) e Michele Marzii (chitarrista/videomaker) scoprono, quindi, di essere i tasselli mancanti del puzzle. La voglia è quella di esprimere liberi pensieri in musica, quindi esordiscono sui digital store con “Il Guapo” (pubblicato a giugno 2018 dall’etichetta “Musica è”) che si posiziona per un mese nella top 100 della classifica Indipendenti. In seguito vi sono le prime partecipazioni a contest nazionali, come Destinazione Uno Maggio Taranto, Festival Show, Tour Music Fest, Arezzo Wave, dove la band riesce a diffondere la sua musica fino alle semifinali.

La voglia di pubblicare il secondo singolo ormai pronto in studio è tanta ma questa volta, prima della pubblicazione, Claudio Baglioni inserisce i Liberementi fra i 69 finalisti di Sanremo Giovani 2019, con il singolo “Datemi Spazio” presentato dal vivo negli studi Rai di via Asiago, davanti al direttore artistico stesso e ad altri nomi importanti della discografia italiana. Rinvigorita dall’esperienza sanremese, la band pubblica “Sto diventando indie” e incide nuovi brani che suona nei live del tour “Io sono POP”, un concerto che racchiude pezzi che parlano di temi sociali, momenti di allegria e storie d’amore. Attualmente i Liberementi sono al lavoro per la realizzazione del primo disco, previsto in uscita a novembre 2019.

Vincenzo Parabita

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.