Principale Attualità & Cronaca Migranti, la lettera di Seehofer a Salvini

Migranti, la lettera di Seehofer a Salvini

“Le chiedo di riconsiderare la sua posizione di rifiutare l’apertura dei porti italiani”. E’ un passaggio della lettera, a cui l’Adnkronos ha avuto accesso, che il ministro dell’Interno tedesco Horst Seehofer ha inviato al ministro dell’Interno Matteo Salvini. “Conosco bene e riconosco gli sforzi compiuti dal governo italiano e il grande contributo che il popolo italiano ha apportato per contribuire alla soluzione della situazione dei migranti e al miglioramento della situazione umanitaria nel Mediterraneo. L’Italia ha più volte beneficiato della solidarietà degli Stati membri europei in passato”.

“La Germania e l’Italia, in quanto Stati membri fondatori dell’Unione europea, devono riuscire a trovare risposte europee alla sfida della situazione migratoria nel Mediterraneo” si legge.

Il ministro dell’Interno tedesco si appella quindi “ai nostri condivisi valori cristiani”. Per Seehofer, “non deve fare alcuna differenza quale organizzazione” compia il salvataggio di migranti nel Mediterraneo, non conta “sotto quale bandiera stia navigando” un’imbarcazione o “se l’equipaggio di una nave o un’Ong provenga dalla Germania, dall’Italia o da un altro paese membro” dell’Ue.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.