Principale Attualità & Cronaca Bari, maltrattamenti e abusi sessuali sui figli minori. Tribunale condanna i genitori

Bari, maltrattamenti e abusi sessuali sui figli minori. Tribunale condanna i genitori

Secondo le indagini dei Carabinieri, coordinate dal pubblico ministero Simona Filoni, la coppia di genitori avrebbe costretto i bambini, sin da piccoli, a subire violenze sessuali e ad assistere ai loro rapporti

Il Tribunale di Bari ha condannato alle pene di 12 anni di reclusione il padre e a 3 anni la madre delle piccole vittime. I coniugi originari del nord barese avrebbero maltrattato e abusato sessualmente dei loro figli di 5 e 9 anni affetti da problemi psichici.

Le indagini condotte dai Carabinieri e coordinate dal pubblico ministero Simona Filoni hanno portato alla luce una tragica realtà: i genitori avrebbero costretto i loro figlioletti a subire abusi sessuali, pare inoltre che i bambini, già in tenerissima età, sarebbero stati indotti ad assistere ai rapporti dei genitori e in alcune circostanze sarebbero stati anche fatti partecipi degli atti sessuali. In base all’inchiesta il padre e la madre facevano guardare ai piccoli film pornografici. Le vittime erano spesso oggetto di maltrattamenti fisici: schiaffi, percosse, morsi, oltre a vivere in condizioni di scarsa igiene e nutrizione.

Nelle accuse si legge che i bambini sono stati trattati come “oggetti”, veri e propri “strumenti di piacere” nelle mani di un padre che li definiva “di sua proprietà”. I due sono stati incriminati a vario titolo di violenza sessuale pluriaggravata e maltrattamenti sui figli minorenni di 5 e 9 anni.

Allo stato attuale l’uomo è agli arresti domiciliari, la moglie è libera. Secondo i giudici il padre è responsabile di violenza sessuale e dei presunti maltrattamenti, la madre solo di maltrattamenti mediante omissione. La donna è stata assolta per non aver commesso il reato di violenza sessuale. La coppia è stata assolta dall’accusa di corruzione di minori perché il fatto non sussiste. Al padre è stata sospesa la potestà genitoriale nelle pene accessorie.

F. Moretti

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.