Principale Politica Diritti & Lavoro Paperi in mostra a Trani

Paperi in mostra a Trani

Al Polo Museale di Trani il fumettista Disney Giuseppe Sansone

Venerdì il disegnatore di origini tranesi inaugura “Paperi in mostra”

Per la prima volta a Trani e unico appuntamento in tutta la Puglia, il Polo Museale di Trani accoglie “Paperi in mostra” del noto fumettista Disney Giuseppe Sansone. Il disegnatore di origini tranesi fino a domenica 4 agosto esporrà circa 50 opere, tra tavole originali e bozze. Sarà, quindi, un’occasione unica per grandi, bambini e tutti gli appassionati del mondo Disney di vedere da vicino i fumetti disneyani.

L’inaugurazione della mostra, iniziativa della Fondazione S.E.C.A., avverrà venerdì 5 luglio alle ore 18.30 presso il Polo Museale di Trani, in piazza Duomo. Oltre all’artista, Giuseppe Sansone, interverranno Antonello Vigliaroli, esperto in Storia del Fumetto, in qualità di moderatore e relatore, e il direttore artistico Graziano Urbano.

Quello di venerdì sarà un appuntamento imperdibile per grandi e bambini. Infatti, per la gioia dei più piccoli, durante l’inaugurazione verrà data in omaggio una cartolina con Paperino e Paperina e la Cattedrale di Trani sullo sfondo.

Giuseppe Sansone è da anni un fumettista Disney. Inizialmente ha studiato all’Istituto d’Arte Pino Pascali a Bari, per poi frequentare l’Accademia Disney a Milano, iniziando una collaborazione come disegnatore e sceneggiatore Disney che dura dal 1999. Alcuni dei suoi lavori più originali riflettono temi sociali e storici, come “Il prode Lancicciotto”, “Archimede Preistorico”, “Padre Pio”, “San Nicola a Fumetti”, “Melo da bari e il mantello delle stelle” e “Gino e l’inquinamento acustico

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.