Principale Attualità & Cronaca ‘Fai Brumotti per l’Italia’ fa tappa a Matera  

‘Fai Brumotti per l’Italia’ fa tappa a Matera  

Tappa ieri a Matera di ‘Fai Brumotti per l’Italia’, il viaggio che l’inviato di ‘Striscia La Notizia’ sta compiendo da Nord a Sud della Penisola alla scoperta dell’Italia più bella e meno conosciuta. Un itinerario in bicicletta in diretta social, di 17 tappe e 1600 chilometri realizzato con il Fai, Fondo Ambiente Italiano con il sostegno di Intesa Sanpaolo. Partito da Milano lo scorso 28 giugno Brumotti, campione e ambasciatore Fai per le nuove generazioni, concluderà il suo percorso il 4 luglio a San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia.

“Cari amici – ha detto Brumotti – ciclopedalando siamo arrivati qui a Matera, per visitare i Sassi ma anche per vedere casa Noha, un bene che è stato regalato al Fai nel 2004”. Si tratta, ha spiegato Donatella Acito, Property Manager di ‘Casa Noha‘, “di una dimora storica costruita nel 1500 dalla famiglia de Noha, all’interno della quale proiettiamo un filmato che racconta la storia di Matera rendendo più consapevole i turisti nella sua visita alla città”. Obiettivo dell’iniziativa, è quello di svelare l’Italia “più sconosciuta”, ha spiegato Brumotti . “Insieme agli amici del Fondo Ambiente Italiano e di Intesa Sanpaolo andiamo in giro per farvi conoscere e innamorare ancora di più di questo Paese che è il più bello del mondo”.

‘Fai Brumotti per l’Italia’ coinvolge 8 beni del Fai regolarmente aperti al pubblico, facendo tappa anche nei siti più affascinanti votati dagli italiani nelle nove edizioni del censimento ‘I luoghi del Cuore’ promosso dal Fai e da Intesa Sanpaolo. Il percorso, ideato da Brumotti, ha già fatto tappa tra l’altro nel borgo di Orvinio, in provincia di Rieti, e a Napoli.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.