Principale Attualità & Cronaca Montezemolo: “Roma da Terzo Mondo”

Montezemolo: “Roma da Terzo Mondo”

“Rammarico è dire poco. Oggi è umiliante vedere il degrado da città del Terzo Mondo in cui versa Roma”. E’ il presidente di Italo, Luca Cordero di Montezemolo, a rispondere così a chi gli chiede se, oggi, all’indomani dell’assegnazione a Milano-Cortina delle Olimpiadi invernali del 2026, provi rimpianti per il no della Capitale ai giochi olimpici.
“Sono molto contento per Milano e Cortina per la cui vittoria tutti hanno fatto un lavoro di squadra. Ma, oggi, è umiliante vedere una città come Milano, che peraltro ha già fatto grandi passi grazie all’Expo e non solo all’Expo, che ha lottato e gioito, e vedere come una città ridotta peggio del Terzo Mondo abbia detto di no di fronte al degrado in cui versa. Con i soldi che sarebbero arrivati avremmo avuto meno buche, meno alberi che cadono, meno autobus che si incendiano, meno sporcizia”, ha detto Montezemolo parlando a margine della relazione dell’Art.

“Sono rimasto impressionato dal vedere come Los Angeles e Parigi stiano facendo enormi investimenti. La giusta esultanza del sindaco Sala e dei cittadini di Milano è in contrapposizione – ha continuato – con un no demagogico, sbagliato che è andato contro gli interessi dei cittadini romani e nell’interesse dell’immagine di Roma nel mondo“.
“Ieri – ha aggiunto – ci si è resi conto di aver fatto un errore madornale a causa di posizioni demagogiche. Per questo, parlare di rammarico è dire poco”. Poi, ricordando le dichiarazioni dell’esponente grillino Alessandro Di Battista, che invitava a chiedere al proprio meccanico cosa ne pensasse delle Olimpiadi a Roma, Montezemolo sbotta: “Cosa dice il meccanico di Di Battista? Di Battista chi è? Non so chi sia“.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.