Emiliano a Bruxelles per i cambianti climatici

Ambiente & Turismo

Cambiamenti climatici: Emiliano a Bruxelles relatore del parere del Comitato delle Regioni sulla strategia Ue, domani l’adozione del parere in plenaria. Alle 16.30 punto stampa nell’emiciclo del parlamento europeo

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano presenterà domani giovedì a Bruxelles il parere Un pianeta pulito per tutti – Visione strategica europea a lungo termine per un’economia prospera, moderna, competitiva e climaticamente neutra, di cui è relatore, per la sua definitiva adozione nel corso della sessione plenaria del Comitato delle Regioni.

La plenaria si svolgerà nell’emiciclo del Parlamento Europeo con un ordine del giorno intenso e ricco di impegni di rilievo. Uno di questi il Dibattito sul ruolo delle regioni e della UE nella Governance Multilivello dei cambiamenti climatici e della transizione energetica in cui il presidente Emiliano rappresenterà e porterà la voce del Gruppo PSE al Commissario europeo per l’Azione per il clima e l’energia Miguel Arias Cañete. Tema centrale proprio il parere di cui Emiliano è relatore dove rilanciare, in questo particolare momento, il ruolo della Regione Puglia e della sinistra europea per la lotta ai cambiamenti climatici.

Domani mercoledì 26 giugno, alle ore 16.30, è previsto un punto stampa del presidente Emiliano nell’emiciclo del Parlamento europeo a Bruxelles.