Principale Ambiente, Natura & Salute Il Meteo in Puglia e Basilicata

Il Meteo in Puglia e Basilicata

Puglia

Ampie schiarite nel corso della mattinata su tutta la regione; locali piogge o temporali pomeridiani sulla Murgia e sulle zone interne, mentre altrove il tempo si manterrà asciutto. Fenomeni in esaurimento in serata con ampi spazi di sereno.

Basilicata

Ampie schiarite nel corso della mattinata su tutta la regione; al pomeriggio temporali sparsi interesseranno tutti i settori prima di un generale miglioramento in serata con cieli sereni o poco nuvolosi.

Instabilità prevalentemente pomeridiana al Nord, con acquazzoni e temporali anche intensi che si svilupperanno a partire dalle Alpi raggiungendo localmente anche le zone limitrofe. Fenomeni in esaurimento dalla serata, cieli sereni o poco nuvolosi sugli altri settori. Sole prevalente al mattino sulle regioni centrali mentre al pomeriggio potranno svilupparsi locali acquazzoni e temporali anche intensi specie tra Lazio e Abruzzo. Precipitazioni in esaurimento dalla sera con tempo asciutto e ampi spazi di sereno sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico.
Tempo stabile nella prima parte della giornata al Sud Italia prima che al pomeriggio si vadano a sviluppare sulle zone interne peninsulari locali acquazzoni e temporali. Asciutto nuovamente dalla serata con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni.

Federica Basili

www.centrometeoitaliano.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.