Principale Politica Diritti & Lavoro MAPO Travel, cresce la voglia di Europa

MAPO Travel, cresce la voglia di Europa

Pper l’estate boom di italiani in Turchia

Ottimi risultati anche per Formentera, new entry del tour operator

Gli italiani hanno sempre più voglia di Europa. A confermarlo sono i numeri di MAPO Travel, tour operator che ha potenziato la propria offerta per il vecchio continente e che segna un +30% per l’estate 2019 con una preferenza marcata per i tour guidati.

A comandare la classifica delle destinazioni MAPO in Europa è la Turchia con un considerevole +80%. Con il suo mix di cultura, storia e mare, ma anche con un ottimo rapporto qualità-prezzo, la Turchia è in grado di soddisfare tipologie di turisti molto differenti tra loro, dagli over 50 interessati all’archeologia e al patrimonio storico, ai giovani proiettati verso una vacanza all’insegna delle spiagge e del divertimento.

“I numeri del prodotto Europa non sono così inaspettati. La Turchia è un po’ la sorpresa dell’estate 2019 –  le parole di Barbara Marangi, general manager di MAPO Travel – Dopo un periodo di stop, gli italiani hanno ripreso a scegliere con decisione questa meta, presente da anni nei nostri cataloghi, che ha così tanto da offrire in termini di paesaggio, mare e arte”.

In crescita anche Germania, Austria e Norvegia ma la novità assoluta di MAPO Travel per l’estate 2019 è Formentera, destinazione turistica famosa in tutto il mondo per la bellezza delle spiagge, le acque limpide, la movida che attrae soprattutto i giovani e la vicinanza con Ibiza. La più piccola isola delle Baleari continua a conquistare gli italiani con la sua sabbia bianca e una natura quasi selvaggia fatta di tramonti e aperitivi. Importante anche il fattore stagionalità, Formentera si offre ai turisti per un lungo periodo che va da maggio ad ottobre.

“Per valorizzare al massimo il tempo sull’isola – spiega ancora Barbara Marangi – puntiamo soprattutto sui servizi, per accompagnare il turista in ogni momento del suo viaggio. Dall’arrivo in aeroporto o nel porto di Ibiza con l’attivazione di un servizio navetta, fino al noleggio di scooter, bici e auto, passando per l’alloggio. Il tutto garantito dalla presenza sul territorio del MAPO Assistant, figura cardine del tour operator che conosce tutti i segreti della destinazione e garantisce al turista tranquillità e sicurezza in ogni momento del suo viaggio”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.