“Il cibo come medicina” 

Benessere & Medicina

“Il cibo come medicina”  ovvero “Come migliorare la salute attraverso l’alimentazione”

Video-conferenza giovedì 20 giugno all’ANEB di Molfetta con il dott. Nicola Natalicchio

Sicuramente il profilo alimentare è un fattore del tutto individuale. Tuttavia, si possono tracciare delle regole generali di  base per una corretta alimentazione come per esempio il consumo di frutta e verdura fresche e le varie modalità di cottura. Comunque, alla luce delle più moderne conoscenze parlare di corretta alimentazione non è utile se prima non si considera la presenza di una eventuale infiammazione cibo-mediata spesso causata dal ripetuto ed eccessivo consumo di certi alimenti.

Ed ecco allora che la video-conferenza sul tema “IL CIBO COME MEDICINA” organizzata dall’ANEB (Associazione nazionale Educatori Benemeriti) sezione di Molfetta servirà a chiarire come è possibile migliorare la salute attraverso una sana alimentazione. La manifestazione si svolgerà giovedì 20 giugno 2019 alle ore 18,30 presso la sede sociale ANEB in Via Cap. De Gennaro a Molfetta. Relatore sarà il farmacista dott. Nicola Natalicchio, responsabile del centro consulenze e servizi per la salute della Farmacia Grillo di Molfetta, nonchè esperto in nutrizione e integrazione alimentare.

Il dott. Natalicchio, dopo la Laurea in Farmacia conseguita presso l’Università degli Studi di Bari, si è diplomato in Omeopatia Costituzionalista presso la Scuola Superiore in Omeopatia di Roma, in Economia Farmaceutica presso l’Università degli Studi di Milano, in Medicina Biologica per farmacisti, in Kinesiologia Applicata.