Principale Politica Diritti & Lavoro “Il cibo come medicina” 

“Il cibo come medicina” 

“Il cibo come medicina”  ovvero “Come migliorare la salute attraverso l’alimentazione”

Video-conferenza giovedì 20 giugno all’ANEB di Molfetta con il dott. Nicola Natalicchio

Sicuramente il profilo alimentare è un fattore del tutto individuale. Tuttavia, si possono tracciare delle regole generali di  base per una corretta alimentazione come per esempio il consumo di frutta e verdura fresche e le varie modalità di cottura. Comunque, alla luce delle più moderne conoscenze parlare di corretta alimentazione non è utile se prima non si considera la presenza di una eventuale infiammazione cibo-mediata spesso causata dal ripetuto ed eccessivo consumo di certi alimenti.

Ed ecco allora che la video-conferenza sul tema “IL CIBO COME MEDICINA” organizzata dall’ANEB (Associazione nazionale Educatori Benemeriti) sezione di Molfetta servirà a chiarire come è possibile migliorare la salute attraverso una sana alimentazione. La manifestazione si svolgerà giovedì 20 giugno 2019 alle ore 18,30 presso la sede sociale ANEB in Via Cap. De Gennaro a Molfetta. Relatore sarà il farmacista dott. Nicola Natalicchio, responsabile del centro consulenze e servizi per la salute della Farmacia Grillo di Molfetta, nonchè esperto in nutrizione e integrazione alimentare.

Il dott. Natalicchio, dopo la Laurea in Farmacia conseguita presso l’Università degli Studi di Bari, si è diplomato in Omeopatia Costituzionalista presso la Scuola Superiore in Omeopatia di Roma, in Economia Farmaceutica presso l’Università degli Studi di Milano, in Medicina Biologica per farmacisti, in Kinesiologia Applicata.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.