Un nuovo palasport nella zona di espansione

Sport

Ok della Conferenza Unificata al decreto che approva la graduatoria finale dei progetti presentati nell’ambito del bando sport e periferie, fondo istituito dal Governo per realizzare interventi edilizi per l’impiantistica sportiva, volti, in particolare, al recupero e alla riqualificazione delle zone periferiche delle città.  Il bando era stato pubblicato a novembre scorso. Finanzierà, con 72 milioni di euro, circa 250 progetti su tutto il territorio italiano

E Molfetta c’è. Con un progetto esecutivo finalizzato alla realizzazione di un palasport nel Comparto 5, lungo via Bettino Craxi, vicino alla nuova chiesa Madonna della Rosa.

«Sono commosso – sottolinea, l’assessore ai lavori pubblici, Mariano Caputo – si tratta di un finanziamento importante, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che siamo riusciti ad intercettare dal fondo Sport&periferie. Quello finanziato è un progetto esecutivo. Stiamo predisponendo già la gara. Realizzare una nuova struttura sportiva a servizio della collettività aiuta a superare le differenze di opportunità sociali e aiuta i giovani e i bambini a sentirsi partecipi di progetti di vita collettivi. Si tratta di un progetto pensato, voluto e – conclude –  ora finanziato».

Il palasport costerà complessivamente un milione e trecentomila euro.