Comunicare comportamenti e sviluppo sostenibili

Politica & Diritti

Il PA Social Day 2019 quest’anno è anche a Taranto

Dopo il grande successo dello scorso anno, il 18 giugno 2019 si terrà la seconda edizione del PA Social Day, un evento unico nel suo genere a livello internazionale con 18 città impegnate in contemporanea e in diretta, dalle 9.30 alle 13.30, sui temi della nuova comunicazione. L’evento è organizzato e promosso dall’associazione PA Social, la prima in Italia dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione, quella portata avanti attraverso social network, chat, intelligenza artificiale, tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal digitale.

Il PA Social Day è realizzato grazie ai partner InfoCamere, L’Eco della Stampa, Digital4Democracy e ai media partner Agi, iPress, cittadiniditwitter.it e Ilgiornaledellaprotezionecivile.it.

A Taranto, nella Sala Monfredi della Cittadella delle imprese, in Viale Virgilio 152, si svolgerà l’evento locale “Comunicare comportamenti e sviluppo sostenibili”, organizzato dal coordinamento PA Social Puglia – Basilicata, con il patrocinio di Camera di commercio di Taranto, Ecosistema Camerale, ASL Barletta Trani Andria e ASL Lecce. La Pubblica Amministrazione ha, infatti, un ruolo fondamentale nel sensibilizzare sulla necessità di adottare, da parte dei cittadini e delle imprese, comportamenti sostenibili, nonché di abilitarne l’adozione ed essa stessa di attuarli. Analizzando diverse esperienze, nel corso delle mattinata proveremo a capire come comunicare al meglio la sostenibilità, utilizzando strumenti nuovi e tecnologia.

PROGRAMMA

Introduce e modera Francesca Sanesi, coordinatrice PA Social Puglia – Basilicata

Interventi:

“Taranto BES City: economia civile e sviluppo sostenibile sui social camerali”

Francesca Sanesi, Responsabile Area economico promozionale e SMM Camera di commercio di Taranto

“Digital4Democracy: per governare la sostenibilità”

Gianfranco Mazzoccoli, Founder di Cedat 85

“Informazione e prevenzione per una sanità sostenibile”

Micaela Abbinante, Responsabile Informazione e Comunicazione Asl Bt

Sonia Giausa, Responsabile Informazione e Comunicazione Asl Le

“Lo strano caso del Comune di Adelfia”

Giordano Maria Cesaria, ex assessore all’innovazione tecnologica del Comune di Adelfia,

Product Strategy Manager, HRCOFFEE srl

“Le nuove tecnologie al servizio della sostenibilità. Il caso Massafra.

Valentina Di Lauro, responsabile commerciale dell’app Riciclario.

Osservatorio nazionale sulla Comunicazione Digitale PA Social – Istituto Piepoli. Presentazione dei risultati.

L’evento è aperto e gratuito ma, per motivi organizzativi, è necessario registrarsi qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-pa-social-day-taranto-63165081459

Tutte le informazioni, i programmi città per città, le notizie sul PA Social Day sono disponibili in continuo aggiornamento su www.pasocial.info e su tutti i canali social e chat dell’Associazione PA Social.