Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Dal 7 al 9 giugno 2019 Fiera dello sport a Gravina in Puglia

Dal 7 al 9 giugno 2019 Fiera dello sport a Gravina in Puglia

L’area fieristica palcoscenico all-inclusive sport, musica, cultura

Giovanni Mercadante

Da oggi 7 fino al 9 giugno 2019 l’ente Fiera S. Giorgio di Gravina in Puglia ospita la grande manifestazione SPORTIVITY, la cui attività  sarà incentrata sul tema sport e ambiente come sinergia per lo sviluppo sostenibile.

L’appuntamento convegnistico della Fiera Sportivity 2019 è organizzato dal Lions Club Altamura Host in collaborazione con lo staff Sportivity e la Gielle Industries, una delle maggiori aziende europee nella prevenzione e protezione antincendio, realtà unica per prodotti, soluzioni e servizi in materia di sicurezza con oltre 50 anni di storia, ed una leadership incontrastata ed una presenza globale in più di 47 Paesi, sponsor di rilievo della terza edizione della Fiera Regionale Sportivity.

L’appuntamento è da oggi venerdì 7 giugno 2019 alle ore 19:30 nella sala convegni subito dopo il taglio del nastro e la conferenza stampa di presentazione della kermesse sportiva che si terrà  presso il Parco Fiere San Giorgio di Gravina in Puglia.

Ad introdurre la tematica sarà il dott. Nicola Burdo, Presidente Lions Club Altamura Host, poi la parola alla dott.ssa Emma Grassi per un saluto da parte dello staff Sportivity; a moderare sarà la dott.ssa Rosanna Galantucci, cerimoniera del Lions Club. A raccontare la relazione tra eventi sportivi ed ambiente sarà il dottor Pasquale Fiore, consulente ambientale Gielle Industries.

Il calendario dei convegni proseguirà la mattina dell’8 giugno con un seminario formativo il cui focus sarà il rapporto tra comunicazione e sport con particolare attenzione alle persone con disabilità, evento con rilascio crediti formativi per giornalisti, ma aperto a tutti mentre alle ore 19 l’appuntamento è con “Una stanza per un sorriso Onlus” ed Angela Calabretto, insegnante titolare di Biodanza International Biocentric Foundation Rolando Toro Araneda e la ginnastica per tutti, comunemente nota come “biodanza”, una nuova disciplina riconosciuta dal CONI in cui la musica e il movimento formano un’unità coerente con le emozioni; il 9 giugno sarà la volta dello “yoga della risata” con Claudio Calì, leader di questa disciplina a livello nazionale ed i Supereroi del Centro Studi Nundinae.

Inoltre, proprio a sottolineare l’importanza dei benefici del benessere psico-fisico saranno presenti anche “Gli Angeli degli Abbracci”, abbracciatori con cartelli “Abbracci_Amo_ci”– “Regalo Abbracci” che regaleranno i propri abbracci a chi si recherà in fiera creando nell’aria

Giovanni Mercadante

corrispondente Alta Murgia

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.