Principale Attualità & Cronaca From Puglia with Love, i risultati della missione in Uganda

From Puglia with Love, i risultati della missione in Uganda

Nell’ambito del Mundi Festival 2019, si è tenuta a Sannicandro di Bari la tavola rotonda “From Puglia with Love” – I risultati della missione di medici e volontari pugliesi in Uganda inerente il progetto di cooperazione internazionale “Potenziamento del Centro Dialisi e realizzazione del Laboratorio di Immunopatologia Renale presso l’Ospedale Universitario di Mbarara”, di cui è Lead Partner l’Azienda ospedaliera “Ospedali Riuniti” di Foggia, che gode del supporto della Regione Puglia – Coordinamento delle Politiche Internazionali, Sezione Relazioni Internazionali.

Durante l’incontro, per la prima volta, è stato proiettato il video che racconta la missione umanitaria effettuata all’inizio del mese di maggio 2019 ed è stata presentata la campagna di sensibilizzazione alla solidarietà internazionale “From Puglia with Love”, insieme alla campagna di raccolta fondi “Dona una Dialisi” che permette di garantire una seduta di dialisi a pazienti dell’Ospedale di Mbarara con un versamento di soli euro 65,00 (Associazione MERIDIANS ONLUS – IBAN: IT11A0846041670002012020342).

Alla tavola rotonda, moderata dal giornalista Franco Giuliano, sono intervenuti: il Sindaco di Sannicandro di Bari Beppe Giannone, il Prof. Gesualdo Loreto (Preside della Scuola di Medicina dell’Università di Bari), il Dott. Vitangelo Dattoli (Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Riuniti di Foggia), Domenico Zonno (Project Manager, che ha portato anche i saluti di Bernardo Notarangelo, Responsabile del Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia). Per l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, che ha patrocinato l’incontro, è intervenuto il delegato Dott. Vito Francesco Calaprice.

La tavola rotonda, molto partecipata, si è conclusa con il racconto dell’esperienza di missione in Uganda da parte di diversi volontari e con l’intervento di Federico Zonno, Direttore Artistico del Mundi Festival 2019, evento di musica, cinema, fotografia ed arte che si è svolto dal 31 maggio al 2 giungo nel Castello di Sannicandro di Bari.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.