Principale Politica Diritti & Lavoro Un percorso alla scoperta di noi

Un percorso alla scoperta di noi

Presso la scuola secondaria di primo grado “M. Santomauro”, si è svolta la manifestazione conclusiva del Pon “FOT-ORIENTA-LEGNO”. I moduli del Pon sono stati diversi, quello a cui hanno partecipato le classi 3^B e 1^C ha visto come protagonista la fotografia, guidati dal Ph. Gianni Visaggio. Questa esperienza è stata un viaggio che ci ha resi protagonisti e ci ha permesso di esprimere le nostre emozioni attraverso scatti fotografici. Durante le prime lezioni abbiamo imparato le basi tecniche per scattare e poi è arrivato il bello!!!

Inizialmente Gianni ci aveva proposto il tema del “riciclaggio”, ma non ci ha particolarmente colpito. Pertanto abbiamo deciso di parlare di noi!

Non è stato facile mettersi d’accordo, perché ci sono state molte idee, a volte contrastanti, che hanno provocato discussioni. Ci siamo messi in gioco e abbiamo constatato che l’unione fa la forza e il risultato finale è stato una mostra sul disagio adolescenziale e un cortometraggio, prodotto con la tecnica a Passo 1, che invita i nostri coetanei a seguire sempre “La strada giusta!”

Abbiamo allestito il set fotografico per eseguire lo shooting: sono stati effettuati oltre 4000 scatti per il cortometraggio e centinaia di scatti nel quale ognuno di noi è stato fotografo e modello allo stesso tempo.

Ad ogni foto è stato associato un tweet che voleva smuovere le coscienze degli adulti.

Ringraziamo la Dirigente scolastica dott.ssa M. Tiziana Santomauro per averci dato la possibilità di poter seguire questo Pon, la professionalità e l’infinita pazienza del Ph. Gianni Visaggio nonché della tutor prof.ssa R. Simona Servillo che ci hanno accompagnato in questo meraviglioso percorso.

Capuano Giada – Marino Carmen – Panunzio Stefania – Porta Maria – Rutigliano Alessia

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.