Il Liceo Moscati nell’annuario degli studenti

Cultura & Società

La penna degli studenti, come in un diario, giorno per giorno, al servizio della memoria. Sarà questo il senso dell’evento finale del PON di potenziamento dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (già Alternanza Scuola Lavoro) dal titolo “Giornalismo ed Editoria” che si terrà mercoledì 5 giugno, nella aula magna “Monteleone” del plesso di via S. Elia alle ore 19:00, alla presenza della Dirigente Scolastica Anna Sturino.

Lo sguardo nelle immagini, i sorrisi sulle foto, la curiosità durante le visite esterne, la voglia di fare animando gli eventi interni: la vita scolastica narrata dentro e fuori le mura, insomma, di tutte le sedi del liceo che di Grottaglie è uno dei centri vitali dove, per definizione, viene allestito il futuro della comunità.

Durante la manifestazione finale, gli studenti corsisti del PON presenteranno il lavoro di un anno scolastico: l’annuario del liceo Moscati, risultato finale del progetto, curato dalle docenti Di Taranto, Pagano e Zappimbulso, docente valutatore Maria Pia Ettorre, con i tutor esterni esperti Mandese, Friuli e Di Leo. L’annuario contiene la storia di un intenso anno scolastico, il rapporto tra il Liceo grottagliese con il suo territorio e un’intera sezione dedicata alle foto di gruppo di tutte le classi, scattate dall’allievo Pasquale Cavallo.

Il progetto, ipertestuale tra stampa, digitale e video, verrà illustrato in anteprima la sera del 5 giugno, insieme ad immagini illustrative di tutto il percorso.