Principale Ambiente, Natura & Salute Dal 17 giugno a La Saletta torna il campus ragazzi

Dal 17 giugno a La Saletta torna il campus ragazzi

Domande entro il 7 giugno (per famiglie con Isee uguale o inferiore a 5 mila euro)

NARDO‘ -Si terrà dal 17 giugno al 12 luglio presso il centro culturale La Saletta di via Volta il Campus Ragazzi Estate 2019, iniziativa rivolta a 50 giovanissimi di età compresa tra 6 e 13 anni. Il Campus, organizzato dalla società cooperativa Reset, prevede una serie di attività di animazione, sport, musica e teatro e si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13, oltre a due rientri pomeridiani sino alle 16.

La partecipazione è gratuita (le spese, circa 200 euro per ogni bambino, sono interamente coperte dall’amministrazione comunale) e le domande dovranno pervenire all’ufficio Protocollo o per posta certificata all’indirizzo protocollo@pecnardo.it entro venerdì 7 giugno sugli appositi stampati disponibili presso l’ufficio Servizi Sociali in via Falcone o scaricabili dal sito web istituzionale www.comune.nardo.le.it. Possono presentare domanda coloro che hanno un Isee familiare pari o inferiore a 5 mila euro (massimo due figli per ogni nucleo familiare).

La merenda e il pranzo nei due giorni di rientro saranno a carico degli organizzatori del Campus. Le famiglie dovranno solo fornire ai bambini acqua e creme solari di protezione.

“Il Campus – spiega l’assessore al Welfare Maria Grazia Soderoè un modo per fornire un sostegno concreto alle famiglie, soprattutto a quelle che hanno bisogno di gestire il tempo libero dei propri figli alla chiusura dell’attività scolastica e non possono permettersi di sostenerne l’onere economico. Si tratta di un’esperienza molto utile, ricca di stimoli, che consente di fare nuove amicizie, di confrontarsi, di svolgere molteplici attività, anche a scopo squisitamente didattico”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.