A Pierfranco Bruni il Premio Internazionale Susanna Agnelli

Cultura & Società

Riconoscimento di grande prestigio internazionale  a Pierfranco Bruni per il Premio Internazionale Susanna Agnelli

Per la sua storia culturale e la sua narrativa e poetica a Pierfranco Bruni verrà assegnato il “Premio Internazionale Susanna Agnelli”. Un riconoscimento che condensa il suo essere scrittore e il suo modello di letteratura applicata alle antropologie. Ha portato in Italia una vera innovazione che è stata presa come esempio da alcuni Paesi Esteri.

Un lavoro quello di Pierfranco Bruni che ha mutato anche il dibattito intorno ai beni antropologici e culturali oltre che sulla estetica in letteratura.

Il Premio internazionale Susanna Agnelli, raccoglie intorno a sé le menti migliori, i sentimenti migliori, e le innovazioni della ricerca.

Il Prestigioso Premio assegnato dalla Fondazione Il Faro, a Roma verrà consegnato il prossimo 29 maggio nel palazzo di via Virginia Agnelli.

Tra i premiati figurano alti profili culturali tra gli studiosi Antonio Casu, Neria De Giovanni, oltre a Pierfranco Bruni, Franco Ferrarotti, Angel Basanta (Spagna), gliartisti Ennio Calabria, il musicista Detto Mariano. L’Iniziativa culturale è di Sandrino Aquilani in collaborazione con la Fondazione Il Faro di Susanna Agnelli e sarà coordinata dall’attrice Tiziana Bagatella.

Il direttore congiuntamente alla redazione formula i migliori auguri al Prof. Pierfranco Bruno, componente del Comitato Scientifico del Corrierepl.it, pe il meritato riconoscimento.