Principale Ambiente, Natura & Salute Inquinamento Taranto – incontro con Arpa Puglia

Inquinamento Taranto – incontro con Arpa Puglia

Si continua a parlare di ambiente all’associazione “Le città che vogliamo”. Giovedì 30 maggio, alle ore 19 nella sede di via Fiume 12, ospiti dell’associazione e del consigliere regionale Gianni Liviano saranno il direttore generale di Arpa Puglia, Vito Bruno, e Vittorio Esposito dirigente Arpa Taranto.

Si tratta del secondo incontro sulle tematiche ambientali e la qualità della vita a Taranto. Il primo ha avuto come interlocutore l’ex direttore generale di Arpa Puglia, Giorgio Assennato.

“Abbiamo bisogno di chiarezza, di sapere con certezza se la fabbrica è compatibile con la vita o se al contrario (come nell’immaginario collettivo è ormai acclarato e come le tante vite spezzate, anche in tenera età, farebbero pensare) questa compatibilità non c’è”, spiega Liviano nel presentare l’incontro di giovedì. “E’ la scienza – aggiunge il consigliere regionale – che identifica il problema, prova a correggerlo e, se ci riesce, ad individuare le soluzioni. Con gli incontri che stiamo organizzando su questa tematica – conclude Liviano – vogliamo provare a proporre un contributo di chiarezza. La speranza viene dalla scienza, non dalle parole spesso in libera uscita e dettate dal contagio diffuso di una emotività dilagante”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.