Utilitaria fuori strada con 4 anziani a bordo sulla SP 140 per Laterza

Politica & Diritti

Soccorsi da un gruppo di Bersaglieri della Caserma di Altamura

Giovanni Mercadante

Per cause sconosciute, una utilitaria con 4 anziani  a bordo è uscita fuori strada sulla  provinciale Altamura-Laterza.

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio  22 maggio 2019, verso le ore 17.30 in zona Jesce. L’auto, una Fiat Panda visibilmente incidentata, è stata notata  ai margini della strada da un gruppo di militari del 7 Rgt. Bersaglieri di rientro a casa, dopo il servizio nella Caserma di  Altamura.

I militari, 2 sottufficiali e 9 graduati, accortisi di quanto accaduto, si sono accostati sul luogo dell’incidente e hanno portato immediatamente soccorso agli occupanti che erano incastrati nell’abitacolo, le cui portiere si erano contorte per l’impatto. Infatti, il parabrezza a prima vista è risultato sfondato.

Non si conoscono al momento le dinamiche dell’incidente; non c’erano testimoni sul posto.

Gli occupanti, due coppie di  anziani  tutti feriti, sono stati aiutati ad uscire dall’auto. Frattanto, i militari hanno chiamato i Vigili urbani di Santeramo, il Pronto Soccorso e i Vigili del Fuoco per gli accertamenti e i rilievi del caso.

Tre feriti, in prognosi riservata,  sono stati ricoverati all’Ospedale SS. Annunziata di Taranto e un altro al Di Venere di Bari. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro per i dovuti accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria.

Giovanni  Mercadante

Corriespondenti Alta Murgia