“Connubio di pensieri e immagini”

Cultura & Società

Nell’ambito della rassegna “Connubio di pensieri e immagini”, dell’artista Alfredo Briganti Bellini, domenica 26 maggio alle ore 19,00, presso la Galleria “Spazio Giovani” in via Venezia 41 a Bari, appuntamento con l’autrice Adriana Ostuni, impegnata in una conversazione pubblica con Briganti Bellini e con l’artista e giornalista Fedele Boffoli.

L’incontro sarà incentrato sulla presentazione delle sue opere di narrativa, “Apollo nel caos”, Phasar Edizioni, e “Le verità apparenti”, WIP Edizioni, con ingresso libero.

“Apollo nel caos”, il primo dei due romanzi, è una storia dal ritmo incalzante, che intreccia l’elemento passionale con l’indagine sui complessi rapporti tra genitori e figli, in un contesto dominato dalla contrapposizione tra due città: Napoli e Milano.  Il racconto di una caduta e di una redenzione, che verte su un argomento caro all’autrice, quello delle relazioni di coppia disfunzionali.  https://www.phasar.net/catalogo/libro/apollo-nel-caos.

Una tematica, quella delle dipendenze affettive, che viene ripresa, con modalità narrative differenti, nel suo secondo romanzo, “Le verità apparenti”, laddove viene posto in evidenza che non sempre tutto è come appare e che la disillusione è spesso dietro l’angolo.

Una riflessione da cui scaturisce una storia contemporanea, ambientata in una Bari ritratta in chiaroscuro, e imperniata sulla contrapposizione tra verità e finzioni, luci e ombre, a cui fa da sfondo il tema dell’immigrazione e dell’integrazione sociale.http://www.wipedizioni.it/it/otw-portfolio/le-verita-apparenti/