Principale Ambiente, Natura & Salute Con Industria Felix valorizziamo le eccellenze pugliese

Con Industria Felix valorizziamo le eccellenze pugliese

Con Industria Felix valorizziamo le eccellenze del mondo imprenditoriale pugliese

Stamattina ho partecipato, nella sede di Confindustria Bari/Bat, alla conferenza stampa di presentazione dei due eventi pugliesi di Industria Felix, in programma il 31 maggio prossimo ad Acaya (Lecce)  ed il 26 giugno a Bari.

Il primo sarà dedicato all’industria turistica pugliese che compete, mentre il secondo consiste nella 5^ Edizione del premio per la Puglia e nella 1^ per la Basilicata e il Molise.

Il Premio Industria Felix – L’Italia che compete, organizzato dall’associazione culturale Industria Felix, è riservato alle eccellenze imprenditoriali con bilanci virtuosi.

Il Premio, che nasce nel 2015, rappresenta il riconoscimento all’inventiva, allo zelo e alla determinazione di chiunque abbia messo a disposizione la propria capacità di “costruire” un’attività capace di dar frutti copiosi e redditizi (tale il significato dell’aggettivo “felix”) in termini di benessere sociale e di progresso economico.

Saranno premiate aziende dell’agroalimentare, della ristorazione, della vitivinicoltura,della moda, della cultura, dell’informazione e dell’intrattenimento, che insieme a quelle propriamente  turistiche contribuiscono allo sviluppo economico della nostra regione.

E’ positivo che Industria Felix guardi alle eccellenze del territorio e le metta in evidenza in uno scenario sovra regionale. Nonostante tutti i problemi che si presentano attualmente in un settore, come questo, ancora colpito da una lunga crisi, le imprese della nostra regione competono a testa alta sia nel mercato interno che in quello internazionale.

La Regione, e in particolare l’Assessorato allo Sviluppo Economico, che rappresento, hanno fatto e continueranno a fare ogni sforzo per aiutare le nostre imprese a qualificarsi, a innovarsi e ad affermarsi.

Mino Borraccino

Assessore allo Sviluppo Economico

Regione Puglia

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.