Principale Attualità & Cronaca Scompare tragicamente Valfrido Ferrari

Scompare tragicamente Valfrido Ferrari

Ho appreso con sgomento ed incredulità la scomparsa di un grande musicista e di un altrettanto grande amico personale, prima che collaboratore istituzionale. Si è spento nel sonno.

Valfrido Ferrari, ha ricordato un bravo Collega era stato chiamato da giovane dal M° Nino Rota, direttore del Conservatorio Piccinni di Bari, a ricoprire l’incarico di docente di pianoforte principale. Di questo Valfrido è andato fiero, ed a buona ragione, per tutta la vita.

In quel Conservatorio il M° Ferrari, oltre che docente fino al pensionamemto, è stato anche Vice Direttore.

Il grande debutto al Petruzzelli fu da giovanissimo in duo per la Fondazione Piccinni, alla quale è rimasto sempre legato, vorrei dire “fedele amico” ed oggi la Fondazione Concerti Niccolò Piccinni piange ed abbruna i vessilli per la scomparsa del suo Vice Presidente – Direttore Generale.

Permettetemi di aggiungere che se io ho perso un fraterno amico, da oggi il mondo, e non solo quello musicale, è meno ricco, perchè uomini rari, come Valfrido, sono la ricchezza del mondo.

Il 24 maggio avrebbe dovuto tenere un recital a Bari per il Coretto, anche per contribuire a diffondere una mostra di quadri della figlia Valeria.
Il funerale laico stamane alle 10. Ai figli Rocco, del primo matrimonio, Valeria e Alvise, del secondo, porgo le mie condoglianze e quelle di questa testata che avrebbe voluto recensire i suoi successi e non scrivere questa pagina.

Rip Valfrido!

Gianvito Pugliese

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.