Principale Ambiente, Natura & Salute Metaponto e Matera, MAPO Travel scommette sul binomio mare-cultura

Metaponto e Matera, MAPO Travel scommette sul binomio mare-cultura

Destinazione di punta del tour operator è il Magna Grecia Village in Basilicata, in posizione strategica per raggiungere la Capitale europea della cultura 2019

Per l’estate 2019 MAPO Travel ha scelto di puntare sulla Basilicata potenziando la presenza in una delle strutture più richieste del catalogo Mare Italia: il Magna Grecia Village di Metaponto, località insignita anche nel 2019 della Bandiera Blu.

162 camere immerse nel verde di una pineta naturale, spiaggia privata di sabbia fine, sport e animazione per adulti e bambini, accessibilità per persone con disabilità o bisogni speciali, sono solo alcuni dei caratteri distintivi del villaggio 4 stelle del tour operator pugliese, più volte premiato come struttura famiglie Sud Italia.

“Grazie alla sua posizione strategica, il Magna Grecia Village – spiega Barbara Marangi, general manager di MAPO Travel – è la meta ideale per chi vuole coniugare una vacanza di relax al mare con il turismo culturale. La struttura si trova infatti a poche centinaia di metri dall’area archeologica della Magna Grecia ed è in posizione strategica per scoprire i sassi di Matera, Taranto e lo splendido Museo MarTa, la ‘città fantasma’ di Craco, il Pollino e le Dolomiti Lucane”.

Con un aumento boom del 176% delle presenze negli ultimi sette anni (dati Assoturismo), Matera ha registrato la maggiore crescita tra le città d’arte italiane. E obiettivo delle proposte estive di MAPO Travel è proprio la valorizzazione della Capitale Europea della Cultura 2019.

“I nostri villaggi non sono il punto di arrivo, ma il punto di partenza, anche grazie alle escursioni e alle esperienze proposte in loco dalle Mapo Assistant. I tour di MAPO Travel sono tutti tailor made: vogliamo offrire ai nostri ospiti la possibilità di scoprire scorci inediti della Puglia e della Basilicata, puntando soprattutto su Matera, meta straordinaria oggi sotto i riflettori”, conclude Barbara Marangi.

Il tour operator ha lanciato inoltre una serie di plus e promozioni riservate alle agenzie di viaggio, unico canale distributivo del TO, grazie ad una rete commerciale presente ormai su tutto il territorio italiano. Anche il servizio di booking on line per le adv, per prenotazioni in tempo reale con disponibilità immediata, è stato potenziato.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.