Principale Arte, Cultura & Società Premiazione III edizione Premio Internazionale di letteratura

Premiazione III edizione Premio Internazionale di letteratura

La presente per invitarla a partecipare al Cerimoniale di Premiazione della III edizione del Premio Accademico Internazionale di letteratura Cont6emporanea che si terrà sabato 1 giugno 2019 a partire dalle ore 16,30 presso l’Auditorium Diocesano “La Vallisa” in P.zza del Ferrarese a Bari, organizzata dall’Associazione socio-culturale L’Oceano nell’Anima in collaborazione con l’Accademia delle Arti e delle Scienze Filosofiche.

Il Premio, già patrocinato nella precedente edizione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri,

ha ricevuto per il 2019 il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, dell’Assessorato alle Culture, della Regione Puglia, dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari e di numerosi altri enti e associazioni che operano a livello nazionale.

Durante la manifestazione, oltre alla premiazione dei finalisti selezionati da una commissione tecnica composta da autorevoli esponenti del mondo della cultura, dell’informazione e della docenza universitaria, verrà conferito il Seneca di Bronzo, riconoscimento alla Carriera al maestro pistoiese Max Loy, pittore, scultore e scrittore, per l’impegno letterario ed artistico, assegnato, tra numerose candidature pervenute, dal Comitato Scientifico dell’Accademia. Verrà inoltre consegnato il Premio Auriga al cantautore barese Marco Armani, ben noto per i suoi trascorsi canori che lo hanno visto protagonista in ben cinque edizioni del Festival di Sanremo. A Enzo Del Vecchio, radiocronista e giornalista RAI Sport e TGR Puglia, verrà invece conferito il Premio Minerva per l’informazione e il giornalismo.

All’evento prenderanno parte giornalisti e artisti che si esibiranno in performance di rilievo.

Il Direttivo

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.