Principale Attualità & Cronaca Parte il progetto Creative Camps Puglia Grecia

Parte il progetto Creative Camps Puglia Grecia

Sviluppare l’innovazione tra agro-alimentare e imprese creative in Puglia e in Grecia: parte il progetto Creative Camps

Il primo incontro pubblico del progetto “Creative Camps – Cross-over HUBS: sviluppare l’innovazione incrociata tra agro-alimentare e imprese creative”, finanziato dal Programma Interreg VA Grecia-Italia 2014-2020 per 855.000,00 euro, si terrà il 15 maggio a Bari (Spazio13 -Via Colonnello de Cristoforis n.8 9.30 13.30).

Il progetto Creative Camps intende sostenere la creazione di due incubatori innovativi e sviluppati congiuntamente a Bari (Regione Puglia) e Aigios (Grecia occidentale). I due Hub sosterranno lo sviluppo di idee imprenditoriali e imprese incrociando idee, bisogni e conoscenze tra due settori economici regionali: industrie creative e agro-alimentari. La strategia del progetto si basa su un modello di innovazione incrociata che coinvolge imprese, cluster e autorità locali, in un programma integrato e partecipativo di attività per migliorare l’innovazione e idee imprenditoriali trasversali. Il progetto Creative Camps parte con attività partecipative per aumentare la consapevolezza, esplorare nuove idee e creare cluster per culminare in un evento busines to business transfrontaliero, per fornire ai responsabili delle politiche delle due regioni coinvolte indicazioni per progettare politiche innovative di supporto alle imprese.

Il Comune di Bari è il Partner capofila, insieme a due partner italiani, il Teatro Pubblico Pugliese e il CIHEAM di Bari. I partner greci sono: Comune di Aigialeia e Ilia Chamber.

Ufficio Comunicazione Progetti EU Teatro Pubblico Pugliese

Marilù Ursi +39 3491636474 progettitpp@teatropubblicopugliese.it

Centre International de Hautes Etudes Agronomiques Méditerranéennes

CIHEAM BARI

Ufficio Stampa

Stefania Lapedota +39 080 4606271

lapedotas@iamb.it

Comunicazione Regione Puglia – Interreg V-A Greece-Italy Programme 2014-2020

Carmela Sfregola +39 3493916007 c.sfregola@greece-italy.eu; press@greece-italy.eu

—————————————————————————————————————————–
www.greece-italy.eu

Il Programma Interreg V-A Grecia–Italia 2014-2020, con una dotazione finanziaria di euro 123.176.896, è un programma bilaterale di cooperazione transfrontaliera, co-finanziato dall’Unione Europea attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e dai due stati membri (Italia e Grecia) con una quota nazionale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.