Principale Arte, Cultura & Società “Parlare alla luna”, al teatro Fusco

“Parlare alla luna”, al teatro Fusco

L’evento finale di Taranto legge

Evento conclusivo di  “Taranto Legge”, la rete di scuole costituita dai licei Aristosseno, Archita, Ferraris-Q.Ennio, dagli istituti Maria Pia e Pitagora. L’appuntamento è per lunedì 13 maggio 2019, alle 10, al Teatro Fusco di Taranto. “Parlare alla Luna”, questo il titolo della manifestazione che chiude un’interessante serie di incontri con scrittori emergenti e firme già note del panorama italiano.

Il titolo prende spunto dal cinquantesimo anniversario dello storico (e per alcuni controverso), atterraggio sulla Luna di Apollo 11 che ricorre quest’anno. Ma è l’occasione per parlare delle sfide dell’uomo, delle sue ambizioni, delle velleità, della dignità della persona e del rispetto del prossimo.

“Taranto Legge” si avvale del patrocinio del Comune di Taranto. L’intento è favorire la lettura condivisa, il confronto, la conoscenza degli autori. Un percorso virtuoso accompagnato e sostenuto dalle docenti coinvolte nel progetto. I  veri protagonisti, però, sono gli studenti con le loro letture, la musica, gli interventi.

La giornata sarà condotta dai giornalisti Angelo Di Leo e Michele Tursi; in teatro interverranno Michele Casella e Carlotta Susca, due degli autori del libro “Le parole sono importanti”. In collegamento, invece, la testimonianza del giornalista e scrittore Paolo Borrometi, siciliano, autore di “Un morto ogni tanto”, sotto scorta da anni per le sue denunce antimafia. E poi ci saranno la musica dal vivo dei Mind the Pop, una band tutta di studenti, le canzoni del coro  dell’Archita, l’entusiasmo dei ragazzi delle scuole tarantine.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.