Principale Arte, Cultura & Società Scienza & Tecnologia “Aspettando crohn. L’agenda impossibile”

“Aspettando crohn. L’agenda impossibile”

Domani la presentazione della campagna sociale “aspettando crohn. L’agenda impossibile”

BARI – Sarà presentata domani, giovedì 9 maggio, alle ore 12, nella sala Massari a Palazzo di Città, la campagna di sensibilizzazione sulla malattia di Crohn, una patologia infiammatoria cronica dell’intestino che colpisce poco meno di 100.000 persone in Italia, soprattutto giovani tra i 20 e i 30 anni. I sintomi si manifestano in modo imprevedibile e influenzano pesantemente la vita quotidiana di chi soffre di questa malattia, con importanti implicazioni sulle relazioni personali, lavorative e sociali.

La campagna di comunicazione sociale “Aspettando Crohn. L’agenda impossibile” è promossa da Janssen Italia ed è patrocinata dalla Regione Puglia, dall’associazione pazienti A.M.I.C.I. onlus e dalla società scientifica IG-IBD (Italian group for the study of inflammatory bowel diseases) per favorire l’informazione e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia di Crohn.

La presentazione della campagna in Puglia è l’occasione per discutere non solo dell’impatto di questa malattia ma anche dell’accesso alle terapie innovative e della tutela dei pazienti.

Alla presentazione interverranno il sindaco di Bari, il direttore generale A.Re.S.S. – Agenzia regionale strategica per la sanità e il sociale Giovanni Gorgoni, il direttore generale del Policlinico di Bari Giovanni Migliore, il referente regionale di IG-IBD Casa Sollievo della Sofferenza IRCCS di San Giovanni Rotondo Fabrizio Bossa, il direttore generale di AMICI Onlus Salvo Leone, la componente del direttivo di IG-IBD del Policlinico Mariabeatrice Principi, il presidente e amministratore delegato di Janssen Italia e presidente Farmindustria Massimo Scaccabarozzi e il direttore generale IRCCS “De Bellis” Castellana Grotte Tommaso Antonio Stallone.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.