Principale Attualità & Cronaca Cresce il Nuovo PSI nell’area metropolitana di Bari

Cresce il Nuovo PSI nell’area metropolitana di Bari

BARI – Il Nuovo PSI è sempre più presente sul territorio della nostra Provincia come struttura politica organizzata. Di seguito il Comunicato stampa in tal senso e  sull’attenzione dei giovani verso il “Garofano rosso”.

Continuano le adesioni e la riorganizzazione del NUOVO PSI nella nostra provincia ad un ritmo serrato. Una esplosione di consensi che coinvolge giovani e  impegni politici storici.

In tale ottica la Segreteria Provinciale del Nuovo PSI  ha conferito la nomina di  Vice Segretario della Federazione Provinciale della Città metropolitana di Bari del Nuovo PSI al Dott. Pino QUARTO. Laureato in scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Bari, professionista esperto in Politiche del Lavoro e Previdenziali, Quarto  è una  figura prestigiosa di Amministratore provinciale in carica  fino alla  soppressione delle Province. Di cultura riformista,  grande sostenitore dei diritti fondamentali dei popoli,   diritti che andrebbero riconosciuti alla persona umana indipendentemente dalle sua appartenenza etnica e/ o geografica, ama sostenere a gran voce, eletto nel Collegio provinciale di Palo del Colle con ampi consensi elettorali (lista Movimento per le Autonomie),  ha ricoperto il ruolo   di  Assessore provinciale  nella Giunta Schittulli con delega ai “Servizi alla persona, problematiche socio-assistenziali e volontariato”.  “ In un contesto nazionale  in cui la  povertà è al centro di indirizzi risolutivi controversi”, ha dichiarato il  Segretario Provinciale Prof. Vincenzo Servedio, il Nuovo PSI affianca ai giovani militanti uomini carismatici e di rilevante esperienza politico-amministrativa   per dare riscontro a domande  e grida di aiuto rimaste per molto tempo inascoltate.

La riorganizzazione sul territorio del Nuovo PSI, in vista dei grandi appuntamenti elettorali,  si palesa anche con il consolidamento di sezioni comunali.

Costituita sul Comune di Sannicandro di Bari  la sede politica  dei Socialisti del Nuovo PSI. Il giovane Nicola Pistilli è il nuovo  Coordinatore Comunale dei Socialisti del Nuovo PSI. “Al giovane Nico, sottolinea la nota della Segreteria Provinciale,, spetterà il compito di rivitalizzare il Comune con una politica riformista attenta sia  ai bisogni  della persona, sia alle esigenze  dello sviluppo del territorio e delle sue attività produttive per stimolare redditi,  occupazione e diritti”.

IL SEGRETARIO   PROVINCIALE

     Vincenzo SERVEDIO

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.