Principale Politica Diritti & Lavoro Avviso pubblico per le colonie marine per bambini e ragazzi di San...

Avviso pubblico per le colonie marine per bambini e ragazzi di San Severo

Citta’ di San Severo avviso pubblico.

Vista la delibera di giunta comunale n. 80 del 29.03.2019: “atto di indirizzo per l’organizzazione dei soggiorni climatici termali over 60, servizio trasporto sociale alle terme e colonia marina residenziale per i bambini e ragazzi della citta’, per favorire il benessere delle fasce d’eta’ piu’ fragili – anno 2019”,

L’assessorato alle politiche sociali, in continuità con i servizi socio-assistenziali ed educativi già predisposti in favore dei minori, organizza, per i bambini ed i ragazzi della nostra citta’: due colonie marine residenziali.

Chi puo’ partecipare

50 minori di età compresa tra i 9 ed i 17 anni

QUANDO e DOVE

 7 giorni dal 22 al 29 giugno 2019 c/o il Camping Village Baia Falcone di VIESTE (per max n. 20 minori tra i 9 ed i 12 anni)

 10 giorni dal 18 al 28 agosto 2019 c/o “S. Giuseppe” di Bellaria Igea Marina (Rimini) (per max n. 30 minori tra i 13 ed i 17 anni)

L’offerta del servizio, consente ai genitori di affidare i figli ad organizzazioni professionalmente preparate permettendo ai bambini e ragazzi di vivere un’esperienza aggregativa, stimolante e di socializzazione positiva, sfruttando anche la valenza educativa del gioco e dello stare insieme, per cui, partecipare alla Colonia Marina può essere un importante momento di socializzazione e di condivisione, oltre che di crescita.

QUANTO COSTA

la partecipazione alla colonia è del tutto GRATUITA

Verrà data la priorità ai minori appartenenti ai nuclei familiari già seguiti dai Servizi Sociali.

Per le altre richieste, verranno inseriti i bambini o i ragazzi fino alla concorrenza del numero previsto di partecipanti, appartenenti ai nuclei familiari con ISEE più basso.

allora VIENI AD ISCRIVERTI !!

I genitori interessati, possono presentare la domanda di partecipazione all’UFFICIO SERVIZI SOCIALI entro le ore 12.00 di VENERDI 24 maggio 2019 (viale P.M. d’Agnone ang. Via Mascagni – tel. 0882.339449 dal lunedì al venerdì ore 10,00-12,00),

allegando la seguente documentazione:

– Autocertificazione stato di famiglia;

– Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U), completa di attestazione I.S.E.E., anno 2019;

– Fotocopia dei documenti di riconoscimento dei genitori;

– Scheda sanitaria redatta dal pediatra/medico di medicina generale.

L’ASSESSORE alle POLITICHE SOCIALI avv. Simona Venditti,  IL SINDACO avv. Francesco Miglio, IL DIRIGENTE II° AREA Ing. Francesco RIZZITELLI.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.