Principale Politica Diritti & Lavoro Cani salvataggio nautico a Pane e Pomodoro

Cani salvataggio nautico a Pane e Pomodoro

BARI – Domenica la scuola cani salvataggio nautico a pane e pomodoro con gli ospiti della casa di comunità Marzano. Per l’incontro del progetto di pet therapy finanziato dall’assessorato al welfare

Domenica 5 maggio, dalle ore 10 alle ore 12, presso la spiaggia di Pane e Pomodoro, si terrà l’incontro conclusivo del progetto di Pet Therapy, “La giusta convivenza con il nostro amico peloso”, finanziato dall’assessorato al Welfare nell’ambito degli interventi a contrasto della grave emarginazione adulta e promosso dall’associazione Scuola Cani Salvataggio Nautico, con il coordinamento progettuale di Giusella Massari, medico veterinario comportamentalista esperto in interventi assistititi con gli animali, e di Alessandra Giannoccaro, medico veterinario e istruttore cinofilo.

La giornata vedrà la presenza in spiaggia dei cani bagnino dell’associazione, operativi da anni a Pane e Pomodoro: saranno presenti tutte le unità cinofile che interagiranno con gli ospiti della Casa di comunità “Marzano”, la struttura convenzionata con l’amministrazione comunale. Presenzieranno, inoltre, gli adulti e bambini che hanno partecipato agli appuntamenti programmati dall’associazione durante i quali sono stati affrontati tutti i benefici derivanti dalla convivenza e dal contatto con gli animali.

“Siamo sicuri – commenta il presidente dell’associazione Scuola Cani Salvataggio Nautico Donato Castellano – che anche l’incontro di domenica regalerà sorrisi e forti emozioni ai nostri amici, perché ormai possiamo considerarli nostri amici, in quanto con loro si è instaurato un rapporto speciale. Siamo fiduciosi che un’attività del genere si possa ripetere ancora”.

È di qualche giorno fa l’accordo stipulato con il Comune di Bari, che vedrà nuovamente presenti sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, per il settimo anno consecutivo, le unità cinofile e i volontari dell’associazione. A partire dal 16 giugno, riprenderà il servizio di salvataggio in mare e quello di accoglienza per le persone con disabilità, in programma ogni domenica d’estate.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.