Popolari per Bari scendono in campo

Cronaca

BARI – I moderati scendono in campo per le amministrative di Bari 2019 al fianco del Sindaco uscente Antonio Decaro, grazie alla lista civica POPOLARI per BARI. La lista dei 36 candidati evidenzia un grande equilibrio di genere, essendo presenti 19 uomini e ben 17 donne.
Si tratta di persone fortemente rappresentative della società civile e in buona parte impegnate per la prima volta in una competizione elettorale.
Il comune denominatore è il pensiero moderato in contrapposizione ai nazionalismi e ai populismi che stanno esasperando i toni della politica sia a livello Internazionale che nazionale.
Il comunicato della lista civica è il seguente:
“La politica deve tornare ad essere elemento di unione e non di divisione e deve  mettere al centro i temi e i problemi da affrontare in modo concreto.
Si intende, quindi, ripartire dal quinquennio trascorso, condividendo il programma del Sindaco Decaro frutto di un intenso lavoro e del confronto avvenuto nei workshop ai quali POPOLARI per BARI ha partecipato con i propri esperti e con i cittadini che hanno dato la propria disponibilità a essere parte attiva nella fase di programmazione del prossimo governo cittadino.
Ai candidati al comune di Bari va tutto il nostro incoraggiamento affinché POPOLARI per BARI possa essere la grande sorpresa di queste elezioni, riportando le forze moderate e civiche al centro dell’azione politica locale prima e nazionale poi.”