Principale Politica Diritti & Lavoro Un’unica base per spaziare dal dolce al salato

Un’unica base per spaziare dal dolce al salato

Dalla colazione all’aperitivo: Patrizia Laquale di iFood presenta uno show-cooking a base di pasta sfoglia

DOVE Scavolini Store Bari Via Napoli, 353Bis, 70123 Bari BA

QUANDO Sabato 4 maggio – dalle 18:30 alle 20:00

IDEALE Quando non si ha molto tempo ma non si vuole deludere in cucina 

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzato da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’appuntamento

Appuntamento culinario da non perdere con la maestra di cucina Patrizia Laquale. Durante lo show-cooking in programma sabato 4 maggio a partire dalle ore 18:30 presso lo Scavolini Store Bari, la blogger di iFood preparerà quattro differenti ricette sia dolci che salate tutte a base di pasta sfoglia.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico, che verrà coinvolto nella preparazione delle ricette proposte per poi degustare il risultato tutti insieme.

L’ospite speciale

Patrizia Laquale è una maestra di cucina e sommelier Ais, enogastronoma, innamorata degli ingredienti della buona e sana tavola. Vanta diverse collaborazioni con brand dell’enogastronomia italiana e spesso partecipa e organizza blog tour per la valorizzazione del territorio.

È autrice del libro “A tavola con amore: una ricetta per ogni emozione” e food blogger per MaisonLizia.com, dove racconta storie di ricette e l’innovazione che si ispira alla tradizione. Nelle ricette mette sempre un pezzo di sé e trasmette emozioni: amore, passione, nostalgia, sogni. Ama l’alimentazione naturale, quella che rispetta le stagioni e gli ingredienti, perché è così che si trasformano semplici cibi in alleati del benessere. Il suo credo è “Non si mangia solo per fame, ma per conquistare, sedurre, consolare, ringraziare e condividere”.

Il tema e la ricetta

Non sempre c’è bisogno di tanto tempo in cucina per sfornare prelibatezze, a volte basta solo un rotolo di pasta sfoglia e un forno”. Così Patrizia Laquale presenta il tema dello show-cooking. La blogger, infatti, guiderà il pubblico nella preparazione di quattro squisite ricette, tutte diverse, con alla base un unico ingrediente comune: la pasta sfoglia. I deliziosi piatti che la maestra di cucina realizzerà durante lo show-cooking saranno sia salati che dolci. Le ricette salate: grissini ai semi, da sgranocchiare in ogni momento della giornata, e cannoli di pasta sfoglia con formaggio alle erbe, per un aperitivo o un antipasto sfizioso. Le ricette dolci: girelle alla cannella, dolci e croccanti, rapide da preparare, perfette sia per la colazione che per fare merenda, e una crostata con crema e mirtilli, da servire come dessert o con il tè del pomeriggio.

Per venire incontro alle esigenze di chi ha poco tempo, ma non vuole rinunciare al gusto dolce e salato dei piatti proposti, la blogger mostrerà come è possibile cucinare le ricette nella metà del tempo infornandole contemporaneamente, grazie al nuovo forno Samsung Dual Cook Flex™ che permette di risparmiare tempo e ottimizzare i consumi energetici, utilizzando il separatore per ottenere due forni autonomi senza scambi di odori, con temperature e tempi di cottura differenti.

Lo Scavolini Store Bari è uno showroom di 400mq in Via Napoli 353 Bis; al suo interno si possono scoprire le collezioni per l’arredo cucina e living tra cui Carattere, Qi, Foodshelf, Motus, LiberaMente, Diesel Social Kitchen, Favilla e per l’arredo bagno Qi, Aquo, Lagu, Rivo e Magnifica. Il preparatissimo staff dello Store Bari guida il cliente nella scelta della soluzione più adatta alle esigenze della propria casa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.