Principale Politica Diritti & Lavoro Triple bill del royal ballet

Triple bill del royal ballet

Il balletto contemporaneo arriva nelle sale italiane

in diretta via satellite nei cinema italiani il 16 maggio alle ore 20.15

Trailer qui: https://youtu.be/B2v93MjEUPc

Kit di Immagini: https://royaloperahouse.wetransfer.com/downloads/ba7fabfbc6cc2ad3a35c78ad1fd9ee5220190314143022/e12414

L’appuntamento della Royal Opera House di maggio è con il balletto contemporaneo ed è previsto per giovedì 16 maggio alle 20.15. Triple Bill verrà trasmesso nei cinema italiani in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Covent Garden, a Londra (elenco delle sale a breve su www.nexodigital). Il volto contemporaneo del Royal Ballet viene svelato nei tre lavori, due recenti e uno inedito, dei tre coreografi Christopher Wheeldon, Crystal Pite e Sidi Larbi Within Cherkaoui.

Artisti del Royal Ballet in Flight Pattern ©2017 ROH. Fotografia di Tristram Kenton.

Tutti e tre i pezzi mostrano al pubblico le nuove visioni sulla danza del Royal Ballet. Within the Golden Hour di Wheeldon è ispirato al cambiamento delle stagioni ed è incentrato su sette coppie che si separano e si mescolano tra di loro. Si avvale della musica di Vivaldi ed Ezio Bosso ed è illuminato dai colori del tramonto.

Segue Medusa, il pezzo inedito del coreografo belga Sidi Larbi Cherkaoui, che è un vero e proprio inno alla contemporaneità.

Il pezzo che chiude la rappresentazione è Flight Pattern di Crystal Pite: qui, attraverso la danza contemporanea, il coreografo esprime una toccante riflessione sulla crisi dei migranti, con 36 ballerini che si muovono all’unisono sulle note della musica tratta dalla Smphony of Sorrowful Songs di Henryk Mikołaj Górecki.

Gli appuntamenti con la Royal Opera House al cinema offrono al pubblico di tutto il mondo i migliori posti in sala e includono materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con interviste e dettagliati ritratti dei performer. Nella stagione 2017/18 più di un milione di persone a livello internazionale hanno assistito a una produzione di un’opera di punta o di un balletto della Royal Opera House in uno degli oltre 1.500 cinema che partecipano all’iniziativa in 51 nazioni.

In Italia la stagione 2018-2019 della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con Classica HD, MYmovies.it, Amadeus, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, British Council e il progetto UK Italy Partners for Culture.

CAST E DETTAGLI

https://www.roh.org.uk/showings/within-the-golden-hour-medusa-flight-pattern-live-2019

Triple Bill del Royal Ballet dura circa 3 ore e 15 minuti, compresi due intervalli e verrà trasmesso nei cinema giovedì 16 maggio alle ore 20.15.

La Stagione della Royal Opera House al Cinema

La Royal Opera House celebra quest’anno 10 anni di trasmissione in diretta al cinema, avendo fatto da apripista nella diffusione via satellite di opere di punta e balletti in tutto il mondo. La stagione 2017/18 della Royal Opera House al Cinema è stata quella di maggior successo fino ad ora, con più di un milione di biglietti venduti nel mondo. La Royal Opera House ha assistito a un’enorme crescita nel circuito dei cinema indipendenti che partecipano alle dirette. A livello internazionale, una partnership con Trafalgar Releasing vede un incremento della trasmissione della Royal Opera House in 1.000 cinema in più in 50 nazioni.  Il pubblico ha inoltre la possibilità di accedere a una varietà di contenuti live stream e on demand sul canale You Tube della Royal Opera House, tra i più seguiti del settore.

YouTube player
  

 

ECCO IL CALENDARIO DEI PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA STAGIONE 2018/2019

DELLA ROYAL OPERA HOUSE IN DIRETTA VIA SATELLITE AL CINEMA

 

 

 

The Royal Opera

Gounod: FAUST

Martedì, 30 aprile 2019 ore 19.45

 

The Royal Ballet

PROGRAMMA TRIPLO

Pite: FLIGHT PATTERN / Wheeldon: WITHIN THE GOLDEN HOUR/ Cherkaoui: NEW WORK

Giovedì, 16 maggio 2019 ore 20.15

The Royal Ballet

MacMillan: ROMEO E GIULIETTA

Martedì, 11 giugno 2019 ore 20.15

Ufficio Stampa Nexo Digital

Luana Solla, E-mail: luana.solla@nexodigital.it, Tel. 02/8051633 – Mobile: 334/3369695, www.nexodigital.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.