Principale Ambiente, Natura & Salute Ilva il governo attuale è in continuità con il passato

Ilva il governo attuale è in continuità con il passato

Verdi Taranto: Sulla questione Ilva il governo attuale è in continuità con quelli degli ultimi dieci anni
Oggi il sindacato USB ha segnalato l’ennesimo incidente all’ ex Ilva Taranto.
Negli ultimi dieci anni sull’Ilva sono stati spesi fiumi di parole e scritti dodici decreti dal 2012 che si aggiungono a quello del governo Forza Italia – Lega, ma continuano ad esserci incidenti che mettono a rischio la vita degli operai.
Siamo sollevati che stavolta non sia stato coinvolto nessun lavoratore, ma ci teniamo a ricordare con dolore la morte degli oltre cinquecento dipendenti da quando è stato costruito lo stabilimento senza che la proprietà pubblica o privata facesse la differenza.
Non vediamo miglioramenti neanche sul fronte della normativa da parte del governo giallo-nero.
Il governo in carica promette di abrogare la famigerata norma che concede l’immunità penale ed amministrativa ai gestori degli impianti ex Ilva e ai commissari.
Intanto però il testo del decreto è ancora segreto.
Il M5s che sostiene questo governo ha dimenticato la sua battaglia sulla trasparenza e agisce come il pd di Renzi che promise il decreto il 24 dicembre 2014 e lo rese pubblico oltre venti giorni dopo.
In definitiva sull’Ilva c’è continuità tra i governi degli ultimi dieci anni  e quello attuale e non viene tutelato nessuno, né i lavoratori né gli abitanti. È quanto mai necessario riportare i Verdi nelle istituzioni e per questo siamo impegnati a sostenere la lista #EuropaVerde nel prossimo appuntamento elettorale, quello delle europee.
_______________________________________
Ass. Verdi città di Taranto

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.